Novara - "Sono sconcertato dalla leggerezza con la quale i tre assessori regionali Saitta, Ferrari e De Santis, dopo 5 anni di nulla e dopo un dibattito durato 5 anni, presentano il progetto della Città della Salute di Novara. Mi chiedo come facciano a non provare vergogna, visto che siamo in ritardo di almeno 5 anni sul cronoprogramma ufficiale dei lavori. A Novara si taglia l'erba nell'area dove sorgerà il nuovo ospedale, mentre per il Parco della Salute c'è già un bando di gara in Gazzetta Ufficiale. Siamo di fronte all'ennesimo spot elettorale a spese contribuente, peraltro alla vigilia all'elezioni regionali".
E' il duro commento dell'on. Diego Sozzani, vicecoordinatore regionale di Forza Italia, a margine della presentazione del progetto della nuova Città della Salute e della Scienza di Novara, avvenuta questa mattina al Teatro Coccia.
"Della questione mi sono occupato già quando ero presidente della provincia e poi nella veste consigliere regionale - continua Sozzani - nei mesi scorsi, battendomi il petto come Cassandra, ho chiesto maggiore considerazione per Novara. La verità è che, mentre per Torino c'è già il bando, di Novara dovrà occuparsi il nuovo presidente della Regione. Una propaganda del genere nemmeno per il ponte sullo Stretto".