Share |

Sozzani: Estraneo a fatti criminosi. Piena fiducia nella giustizia

Al momento nessun avviso di garanzia né comunicazioni ufficiali

Novara - "Ho appreso da fonti di stampa la notizia delle indagini sul mio conto. Fino ad ora non ho ricevuto alcuna comunicazione ufficiale né un'informazione di garanzia. E non mi risulta che l'ufficio per le autorizzazioni a procedere della Camera dei Deputati abbia ricevuto richieste nei miei confronti. La dinamica accusatoria riguardante i presunti reati a mio carico mi è totalmente sconosciuta. Posso soltanto dire che, non appena avrò le carte in mano, chiederò un incontro con i magistrati per capire che cosa mi venga contestato. Per il momento, ribadisco la mia totalità estraneità a fatti criminosi e, di fronte a notizie che reputo a dir poco assurde, in modo molto perentorio posso affermare di aver sempre onorato il mio impegno politico con grande spirito di servizio e di rispetto per la cosa pubblica".  

Così, in una nota, l'on. Diego Sozzani, responsabile infrastrutture del partito, dopo le notizie trapelate in mattinata. 

"Ho piena ed incondizionata fiducia nella giustizia - aggiunge Sozzani -. Nel frattempo, con la massima serenità ed umiltà, sono pronto a chiedere l'autosospensione da ogni incarico parlamentare alla capogruppo Mariastella Gelmini, affinché l'attività di Forza Italia possa proseguire in modo sereno e trasparente, in vista delle imminenti scadenze elettorali". 

L'on. Diego Sozzani è difeso dall'avv. Carla Zucco.