Novara - “Mi domando con quale faccia Chiara Appendino pensi di chiudere il centro alle auto parlando di ‘Torino Città Aperta’. Mi chiedo con quale spirito e con quanta fantasia la sindaca pensi di poter paragonare l’area C di una metropoli come Milano alla ZTL di Torino? I 5 stelle pensano di poter prendere in giro tutti e lo fanno nel modo peggiore ovvero con l’arroganza di chi pensa di poterla dare a bere ai cittadini in ogni occasione, magari con il pretesto di liberare il centro dalle auto salvo poi gridare allo scandalo quando si tratta di spostare i traffici merci dalla strada alla TAV”.
Lo afferma Diego Sozzani, capogruppo di Forza Italia in Commissione Trasporti a Montecitorio e responsabile nazionale Infrastrutture del partito.
“Dietro alla solita apparente incoerenza, c’è il segreto di pulcinella: le casse del Comune di Torino sono scassate e, dopo il richiamo della Corte dei Conti sulle partecipate, l’applicazione di nuovi balzelli è inevitabile. Le affermazioni di Chiara Appendino sono ai limiti del ridicolo. Va bene che è Carnevale, ma il quadro è preoccupante: dopo Fassino, a Torino con i 5 stelle non è cambiato nulla, se non in peggio. Di questo passo, verranno eretti bastioni per dividere i cittadini di serie A da quelli di serie B”, conclude il vice coordinatore regionale di Forza Italia.