Share |

UFFICIALIZZATA IN CONSIGLIO COMUNALE LA NASCITA DI IO NOVARA ENERGIE PER L'ITALIA

Novara Io Novara - Energie per l'Italia: è stata ufficializzata, durante il consiglio comunale del 7 novembre u.s., la nascita del movimento nazionale di Stefano Parisi, che fa capo a Novara al coordinatore provinciale Daniele Andretta, affiancato, a Palazzo Cabrino, da Pietro Gagliardi. "Espletate le formalità all'interno del consiglio comunale con la modifica della denominazione del gruppo - spiega Andretta - prosegue il percorso di piena collaborazione tra il movimento civico Io Novara e il movimento Energie per l'Italia di Stefano Parisi. Abbiamo sempre sostenuto che le istanze dei cittadini debbano passare attraverso il territorio per giungere alla soluzione dei problemi di una comunità. Per il nostro movimento civico avere un riferimento nazionale come quello di Parisi apre a più ampi scenari nell’interesse di un intero territorio. La nascita della nostra iniziativa aveva già suscitato ampi motivi di interesse da parte di amministratori e di altri rappresentanti del Novarese che si riconoscono nelle idee del movimento e che adesso lasciano ben sperare per una futura positiva crescita del movimento in ambito provinciale".

Primo test superato: quello delle elezioni regionali in Sicilia.

"Siamo l'unico movimento non ancora inserito pienamente nel centrodestra - commenta il coordinatore regionale piemontese Marco Francia - quindi partivamo praticamente da zero. Eppure i risultati hanno anche superato le aspettative. Questo grazie alle tante persone di volontà e di impegno di cui ci stiamo circondando, persone che (come fa Andretta a Novara) lavorano sul proprio territorio facendo conoscere il nostro movimento e ampliandolo con messaggi chiari a sostegno della società. E siamo ancora all'inizio: spesso ci troviamo a dover raccontare cos'è Energie per l'Italia, ma c'è molta disponibilità e la gente ci ascolta con grande interesse. Abbiamo l'ambizione di dire che siamo diversi anche nell'ambito del centrodestra e il messaggio viene percepito".

Si prosegue su questa strada, quindi: "L'ufficializzazione della nascita del gruppo a Novara è un bel passo in avanti: qui, abbiamo messo la nostra bandiera che ora è ufficiale anche in consiglio comunale. Novara è un laboratorio per il futuro insieme ad altre province. Ci dà grande coraggio poter contare su persone serie e motivate".

Prossimo appuntamento quello del 16 novembre: Stefano Parisi sarà in visita in Piemonte e alle 11.30 terrà una conferenza stampa all'hotel Golden Palace di Torino.