Recetto - Riceviamo e pubblichiamo dal sindaco Lido Beltrame: "Abbiamo il piacere di condividere la presentazione del progetto esecutivo per la realizzazione della pista ciclabile tra le aree industriali di Recetto e Biandrate. Nei giorni scorsi abbiamo presentato il progetto esecutivo per la realizzazione della pista ciclabile, lungo il canale Cavour, per collegare le aree industriali dei Comuni di Recetto e di Biandrate. Questa nuova infrastruttura non solo favorirà la mobilità sostenibile, ma contribuirà al benessere sociale e ambientale della nostra comunità con l’inserimento di un percorso vita e area ristoro. La realizzazione dell'infrastruttura permetterà inoltre di mettere in sicurezza l’arteria provinciale dirottando sulla pista tutto il traffico ciclabile e pedonale garantendo così la sicurezza di automobilisti, ciclisti e pedoni".
L’iniziativa è stato condivisa da Consorzio Est Sesia, Comune di Biandrate e supportata da Autotrasporti Capozi e Italtrans, ai quali il sindaco fa i più sentiti ringraziamenti per il sostegno nella progettazione e per supportare i valori di sostenibilità e responsabilità verso il territorio. Un esempio di collaborazione vincente tra enti pubblici e partner privati.
Autotrasporti Capozi conferma: "Accolto con entusiasmo, di concerto con altre aziende operanti nel territorio, l’invito di cui si è fatto promotore il Comune di Recetto e il Comune di Biandrate nel partecipare all’iniziativa che porterà alla creazione di una pista ciclabile lungo il canale Cavour. Il percorso si svilupperà lungo il corso del canale davanti alle realtà logistiche del territorio dove, ogni giorno, sono impegnati i dipendenti dell’azienda. Un bel gesto per il territorio e per il sociale, un esempio di impegno che guarda alla sostenibilità ambientale e sociale su cui la governance di questa azienda da tempo è molto attenta".