Share |

VICEPRESIDENZA DEL CONSIGLIO REGIONALE, BONIPERTI (PDL): “FARO’ ONORE ALL’INCARICO CHE MI E’ STATO AFFIDATO”

Roberto Boniperti (Pdl), vice presidente del Consiglio regionale europeo

Novara - “Il giusto riconoscimento per me e per i tanti amici che hanno lavorato al mio fianco sul territorio e in particolare su Novara”. Con queste parole il consigliere regionale del Pdl Roberto Boniperti, eletto nella seduta della mattina di martedì 13 marzo del Consiglio regionale a vicepresidente dell’Assemblea legislativa subalpina, commenta la nomina.

“Ad aprirmi la strada alla Vicepresidenza – spiega Boniperti – è stata senza dubbio la determinazione e il successo raggiunto con il congresso del PDL, che a Novara è stato celebrato in modo unitario. Sono consapevole che si tratta di un incarico a tempo, in quanto a novembre, ovvero a metà legislatura, tutte le nomine interne al Consiglio verranno rimesse in discussione. E’ comunque mia intenzione – conclude Boniperti – impegnarmi a fondo per fare onore al mandato che mi è stato affidato e al quale miravano altri colleghi di grande valore”.

Roberto Boniperti - Nato il 6 aprile 1962 a Novara, di professione assicuratore, nel 1995 è stato eletto Consigliere Provinciale di Novara, dove ha svolto il ruolo di Capogruppo di Alleanza Nazionale. Confermato Consigliere Provinciale nel 1999, è stato nominato Assessore con deleghe alla Viabilità e ai Trasporti, incarico che ha ricoperto nel quinquennio 1999-2004. Nel 2005 è stato eletto per la prima volta in Consiglio Regionale, nella lista di AN della circoscrizione di Novara: nell’ottava legislatura è stato componente delle Commissioni II, IV, V e VII. Nel 2010 è stato rieletto in Consiglio regionale (quota proporzionale), nella circoscrizione di Novara, con 5.371 voti di preferenza.