Galliate - Galliate si conferma Comune capofila nel cosiddetto marketing territoriale, che in soldoni significa attrarre persone (e quindi incassi e maggiori introiti per i locali e le attività) da località più o meno vicine. Non bastava l'anticipo di successo dell'ultimo SportLive, andato in scena sabato 1° giugno in una piazza Vittorio Veneto gremita all'inverosimile di pubblico a testa in su nel vedere le piroette nel cielo degli appassionati di moto acrobatiche. A breve inizia lo SportLive vero e proprio, che quest'anno ha la direzione tecnica di Davide Caccia e presenta diverse novità.
Ma a proposito di novità è lo stesso sindaco Davide Ferrari a dare qualche anticipazione sulla Galliate da vivere nei prossimi mesi. "Il top sarà certamente quello dei commercianti più Summer anni Settanta, in programma dal 4 al 6 luglio: un weekend da paura! Il 19 luglio per gli amanti della musica di altissima qualità avremo l'esibizione alla batteria del Prefetto di Novara, dott. Castaldo, con la sua band e poi addirittura i Jethro Tull, che non hanno bisogno di presentazioni...".
E poi? "Abbiamo passato in Consiglio comunale l'abbattimento dell'80% del plateatico per gli eventi turistici anche importati, tipo Euromercato che tornerà ad ottobre. Come dire: venite a Galliate! E infine c'è il botto per l'8 novembre: tutti in piazza Vittorio Veneto per lo shake down del 999 storico con auto da rally d'epoca anni '70. E a dicembre... non anticipo nulla, ma ci sarà un evento di livello nazionale. Streetgames - conclude Ferrari - è stata una piccola perdita al confronto di tuttro quello che stiamo portando avanti". Un po' di pepe in un menù davvero molto ricco.