Galliate - Mercoledì 23 maggio alle ore 21 presso la Sala Consiliare del Castello Visconteo Sforzesco si terrà la presentazione del Circolo della Nuova Italia sezione di Galliate. I Circoli, che fanno riferimento al Sindaco di Roma On. Gianni Alemanno, nascono dall'impegno politico, sociale e culturale di persone che hanno come principio ispiratore del loro agire la volontà di tradurre la cultura popolare, comunitaria, tradizionale e nazionale, in studi, elaborazioni, progetti, iniziative e manifestazioni pubbliche.
Tra i principali obiettivi ci sono quelli di creare alleanze con persone di valore, trovare radicamento nel territorio, interpretare positivamente i principi di regionalizzazione, ovvero stimolare la partecipazione dei militanti, dei quadri emergenti, l'unità di chi opera sul territorio.
Dichiara Roberto Fimiano, presidente del Circolo Nuova Italia di Galliate: “È nostra intenzione scoprire e valorizzare energie nuove che emergano dalla società civile, nell'ottica di avvicinare sensibilità culturali, professioni, ambienti e realtà che, per un motivo o per un altro, nel Popolo della Libertà non ci riescono ancora a stare. Questa è la sfida che noi vogliamo affrontare. Dobbiamo evitare che queste persone, che tante potenzialità si perdano, dobbiamo offrire ad esse un punto di riferimento forte e chiaro. Questa è la nostra missione: parlare alle persone di qualità, a chi cerca delle risposte non omologate, ai giovani che vogliono crescere senza rinunciare ai nostri valori, a chi non si accontenta dell’immagine vecchia e stereotipata del centrodestra italiano”.
L’incontro sarà moderato da Federico Binatti, Vice Coordinatore Provinciale Vicario del Popolo della Libertà e Consigliere Comunale di Trecate. Porteranno i saluti il Sindaco di Galliate Davide Ferrari, il Vice Sindaco Elio Eros Verdura e gli Assessori Laura Maria Bozzola e Francesco Pasquali. Interverranno inoltre Roberto Boniperti, Vicepresidente del Consiglio Regionale del Piemonte e Gian Luca Vignale Presidente della Commissione Economia, Industria, Commercio e Agricoltura del Consiglio Regionale e Coordinatore Regionale dei Circoli della Nuova Italia.