Galliate - Sono aperte le iscrizioni per la frequenza dell’Asilo Nido Comunale “Millecolori” a partire dal mese di settembre 2012. E’ possibile presentare domanda sia per la frequenza a tempo pieno (7.30-16.30) che per la frequenza a tempo parziale (7.30-13.00). Questo Comune stipulerà convenzioni con Nidi privati per accogliere i bambini che non possono essere inseriti nel nido comunale per carenza di posti, ma che sono utilmente collocati nelle graduatorie comunali e in possesso dei requisiti prescritti dagli artt. 1, 3 e 4 del Regolamento generale dell’Asilo Nido Comunale.
La domanda di iscrizione deve essere presentata esclusivamente utilizzando gli appositi moduli in distribuzione presso l’URP (1° piano) e scaricabili dal sito del Comune. Le domande devono essere consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune (1° piano) entro LUNEDI’ 30 APRILE 2012 o inviate, entro lo stesso termine, con lettera raccomandata, via fax al n. 0321 800725 o a mezzo di PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo galliate@cert.ruparpiemonte.it (solo da parte dei possessori di PEC e non tramite normale casella di posta elettronica). Non saranno accolte le domande trasmesse successivamente.
L’iscrizione è riservata ai bambini residenti a Galliate entro la data di scadenza del presente bando (30 Aprile 2012), nati dal 1° gennaio 2010 al 31 marzo 2012. La domanda deve essere compilata dai genitori. Per i bambini già iscritti non va presentata una nuova domanda di ammissione.
Ad ogni domanda verrà attribuito un punteggio, in base al Regolamento Interno dell’Asilo Nido. A parità di punteggio la precedenza sarà data in base al maggior numero di figli minorenni nella famiglia e, qualora si ripresenti ancora parità di punteggio, in base all’ordine di presentazione della domanda al protocollo del Comune. La graduatoria delle domande verrà pubblicata entro il 10 maggio 2012 all’Albo Pretorio on line del Comune. L’avviso di pubblicazione della graduatoria verrà pubblicato sul sito web del Comune e all’Albo Pretorio on line e affisso presso: uffici del Settore Socio-culturale (2° piano), URP (1° piano), Asilo Nido Comunale “Millecolori” (Via Mazzini n. 8), Nido “Giochi&Bimbi” (Via Q. Sella n. 13) e “Il Nido dei Topini” (Via SS. Martiri n. 19). Le famiglie potranno presentare ricorso scritto al Responsabile del Settore Socioculturale contro il punteggio attribuito alla propria domanda, entro il settimo giorno dalla pubblicazione della graduatoria. L’esito del ricorso verrà definito entro sette giorni dalla sua presentazione. Esaurita questa fase, entro i dieci giorni successivi, il Comitato di gestione sociale dell’Asilo Nido definirà le ammissioni, in base alla prevista disponibilità di posti nei reparti in cui è organizzato l’Asilo Nido Comunale. Alle famiglie sarà comunque inviata risposta in esito alla domanda presentata, entro il 29 giugno 2012. Gli inserimenti, in tutti i nidi, inizieranno a settembre 2012, secondo un calendario definito dalle educatrici.