Trecate - "Non appena insediata la nuova Amministrazione comunale - anticipa il neo sindaco di Trecate, Federico Binatti - ha subito dato corso a quanto enunciato in campagna elettorale, relativamente al rapporto che intende tenere con i cittadini. Alcuni dei nuovi amministratori si sono direttamente occupati di verificare le segnalazioni e i reclami, effettuati tramite l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, con la modulistica dei “giallini”, dando pronta risposta alle diverse situazioni, evadendo con rapidità le prime segnalazioni ricevute. Pur trattandosi di segnalazioni relativamente “semplici”, come il ripristino di segnaletica orizzontale, la rimozione di rifiuti in aperta campagna o mettere in sicurezza un tratto di manto stradale, ritengo fondamentale che l’amministrazione presti molta attenzione al territorio, collaborando con i cittadini per migliorare la qualità dei servizi erogati. Dalle parole, quindi, subito ai fatti concreti e all’operatività, nell’intento di implementare l’efficienza della macchina comunale, facendo tesoro di quanto ci si aspetta da un’Amministrazione aperta, attenta e consapevole dei bisogni e delle necessità della propria comunità".