Share |

BOSCARI E D’APUZZO: TRADIZIONI E SPERANZE PER LA CAMERI DEL FUTURO

Boscari e D'Apuzzo

Cameri - Due nuovi volti si presentano alle elezioni comunali del 25 maggio nella squadra di Rinnova Cameri: Ferruccio Boscari e Tommaso D’Apuzzo sostengono la candidatura di Daniele Nicolò Messina alla carica di Sindaco. Ferruccio Boscari, 52 anni (classe 1962) Agricoltore, già candidato sindaco alle precedenti elezioni comunali; si occupa di territorio e tradizioni, agricoltura e mondo rurale. «Gli agricoltori fanno parte della comunità camerese esattamente come coloro che vivono in centro. Anche l’ultima cascina del paese è Cameri. Il mio impegno per queste elezioni è di difendere il nostro territorio avendo cura delle sue priorità. Il nostro paese arriva da una lunga tradizione rurale, che non può essere cancellata né dimenticata, ma anzi deve diventare una marcia in più per il futuro, con un legame tra tradizione e innovazione. Tra le varie problematiche irrisolte da anni vi è quella dei vasconi di via Muggio, inoltre ritengo che il piano regolatore e le sue varianti devono far convivere una giusta salvaguardia del territorio agricolo con il crescere dei servizi e della popolazione. Nella riqualificazione del centro storico pensiamo a occasioni per favorire la vendita dei prodotti a km 0 degli agricoltori cameresi. In ultimo un impegno: non lasceremo soli i cameresi residenti nelle cascine».

D'Apuzzo, 20 anni (classe 1994) Giovane, perito aeronautico diplomato all’Istituto Fauser, attualmente impiegato negli stabilimenti Faco di Alenia dove si occupa degli F35. Giovane e determinato, ha a cuore il futuro del paese. «Essere giovani a Cameri è diventata una grossa responsabilità: tutti coloro che hanno a cuore il proprio paese non possono rimanere insensibili alla condizione in cui ci troviamo. Per questo ho deciso di dare il mio contributo: nonostante la mia giovane età è possibile costruire insieme qualcosa di nuovo. Vorrei essere la voce di tutti i ragazzi e le ragazze del nostro paese, che spesso si trovano da soli in questo periodo difficile e non hanno punti di riferimento. Cameri è un paese che può ancora dare molto; basti guardare alle opportunità lavorative dello stabilimento Faco, nel quale io sono impiegato da alcuni mesi. Penso che sia una grande opportunità per Cameri. Sappiamo tutti quanto in questo momento sia difficile trovare posti di lavoro, ma io sono l’esempio di come sia ancora possibile, anche in una realtà come la nostra». 

Il candidato Sindaco Daniele Nicolò Messina ha così commentato: «Siamo felici di avere Ferruccio e Tommaso all’interno del nostro gruppo: insieme fondono la tradizione agricola del paese e il futuro e l’innovazione tecnologica. Sono due punti essenziali per la crescita, per unire giovani e meno giovani e rafforzare lo spirito della nostra Comunità. Ancora una volta possiamo dimostrare che la nostra è una realtà con grandi potenzialità, che deve ascoltare e valorizzare tutte le forze positive di Cameri».