Share |

Canetta: Ecco il mio poker pesantissimo da 8 assi!

Rossano Canetta (Forza Italia)

Trecate - Rossano Canetta, se ci sei batti un colpo! Conoscendolo ci si meraviglia del fatto che non avesse detto e fatto ancora nulla in un periodo nel quale i suoi 'competitor' di centrodestra si stanno muovendo. Ci aspettavamo quindi qualche colpo ad effetto come da sempre ci ha abituati. Ed eccolo. In attesa dell'ufficializzazione del candidato di Forza Italia, che dovrebbe esserci a breve, ecco che esce allo scoperto e racconta: "Si è svolto nei giorni scorsi un incontro tra sei liste civiche trecatesi che intendono dare il loro appoggio alla mia candidatura come sindaco della città di Trecate. Hanno partecipato i referenti delle liste civiche in rappresentanza di diversi settori del tessuto sociale trecatese. Per la lista Gruppo Indipendente Trecatese: il dottor Vincenzo Guarino. Per la lista Riprendiamoci Trecate: il referente Bruno Calió. Per la lista Trecate La Grande: Nando Fiorentino, Michela Cigolini e Ornella Crivellari. Per la lista Ordine e Sicurezza: Sergio Screti, Mario De Riso e Bruno Baseggio. Per la lista Insieme x Trecate: i referenti Tania Antonini, Jessica Fortuna, Sabrina Maffeo e Antonio Signore. Per la lista Una Trecate Migliore: Franco Facchetti, Rosalba Lo Presti e Piera Lavatelli". 

Tutte hanno dimostrato grande disponibilità e fiducia nei confronti di Canetta che si è detto "onorato per la dimostrazione di stima e pienamente soddisfatto per la condivisione degli intenti e dei principali cardini di quelle che saranno le linee programmatiche. Si sta inoltre definendo con Fratelli d'Italia per trovare un punto d'incontro conclusivo. Entrambe le parti si sono dette ottimiste sulla possibilità di trovare una conclusione positiva. Ed infine si sta chiudendo con un ulteriore lista civica con la quale si stanno definendo gli ultimi dettagli, con un accordo che dovrebbe vedere la luce nelle prossime settimane. Tutti insieme si é convenuto sul fatto che per sconfiggere l'attuale Amministrazione di centrosinistra, si debba cercare sino all'ultimo, un punto d'intesa con tutte le forze di centrodestra presenti, oltre ad un accordo che consenta a chiunque arrivi al ballottaggio, di poter contare sull'appoggio degli altri". 

Su questi punti Canetta ha concluso: "Ci metterò tutto l'impegno necessario perché questo si verifichi; solo con il buon senso e la disponibilitá di tutti, si potranno vincere le prossime Amministrative".

Canetta alla fine è uscito allo scoperto e ha 'battuto il colpo'. E gli altri che diranno e, soprattutto, faranno?