Share |

Casellino e Salerno lanciano la candidatura di Policaro (FI)

Trecate - Incontro pre elettorale in vista dell'appuntamento di domenica 25 maggio per il rinnovo del Consiglio regionale e l'elezione del presidente della Regione Piemonte. Protagonista dell'aperitivo, offerto domenica 11 maggio al Funky Bar a Trecate, è stato Giuseppe Policaro. A presentarlo ai trecatesi Tiziano Casellino (consigliere comunale di Forza Italia nelle fila della minoranza) e l'imprenditore Vincenzo Salerno. "Policaro - ha sottolineato Casellino - è sì un candidato molto giovane rispetto ad altri 'competitor' dentro e fuori il partito, ma vanta già una buona esperienza amministrativa sia in Comune a Novara (Giunta Giordano) che in Provincia nell'ultima Amministrazione comunale. Siamo qui per dargli tutto l'appoggio possibile, perché di lui ci piacciono la sua serietà e soprattutto disponibilità. E' infatti persona che non si tira indietro di fronte alle responsabilità e posso anche dire che non è al centro di chiacchiere o illazioni da parte di nessuno. Quindi davvero un ottimo candidato che possa portare la voce dei novaresi, e in questo caso anche dei trecatesi, in Regione".

Salerno ha puntato molto sull'aspetto della disponibilità di Policaro: "Con lui so di per certo che se ho bisogno che si renda disponibile per interessarsi di un problema o una questione legata al benessere dei cittadini risponde subito al telefono e non sparisce nel nulla, per poi ripresentarsi poco prima del voto 5 anni dopo...".

Lo stesso Policaro ha ringraziato per tanto calore attorno a sé (tra i presenti anche l'ex consigliere comunale Francesco Saracino), "questo mette ancora più responsabilità da una parte, ma anche determinazione a dare il massimo. Noi ci stiamo provando e devo dire che la risposta della gente è sempre positiva, anche perché la mia è una candidatura vista di rottura e soprattutto un fattore nuovo". 

Chiusura per l'ex presidente del Consiglio comunale di Trecate, Casellino, sulla situazione locale del suo partito: "Appena terminate le elezioni sorgerà in città un nuovo circolo di Forza Italia. Vuole essere di ulteriore impulso e un modo per avere quella sintesi del centrodestra e rappresentare un punto di partenza verso l'obiettivo vero e proprio che la riconquista del governo della città. A questo proposito siamo per un partito che venga fondato per poi esprimere un candidato sindaco, non viceversa, dove c'è il candidaco che crea un club per sostenere se stesso e le proprie ambizioni...".