Cerano - Ad un mese dalle elezioni comunali del 25 e 26 maggio la lista “Per Cerano” dà ufficialmente il via alla campagna elettorale a sostegno del secondo mandato di Flavio Gatti. In queste settimane il gruppo di lavoro ha elaborato un programma condiviso, attento all’ascolto delle esigenze dei cittadini: il programma dettagliato (con focus su lavori pubblici, ambiente, politiche sociali, iniziative culturali) e i componenti della lista che sosterrà Gatti saranno presentati in un incontro pubblico venerdì 9 maggio, alle 21 in Sala Crespi, al quale tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Nel frattempo i ceranesi riceveranno nelle proprie abitazioni una lettera «un bilancio di quanto è stato fatto per la nostra Cerano da parte dell’Amministrazione che ho guidato per cinque anni – spiega Gatti – con diversi spunti anche su come e cosa intendiamo realizzare per il prossimo mandato. Vogliamo che la nostra sia una politica di passione e fatti concreti».
I sostenitori di “Per Carano” sono, inoltre, disponibili ad incontrare la popolazione ai gazebo: ad alcuni appuntamenti sarà presente anche Carlo Roccio, ceranese, candidato alle Elezioni Europee per il Partito democratico, oltre ai candidati sindaco per il centrosinistra di alcuni Comuni limitrofi con cui Cerano desidera intensificare il dialogo per promuovere politiche di rete e sinergie.
Questo il dettaglio dei gazebo già programmati:
- Domenica 27/04 (08.30/12.00) Piazza Crespi
- Martedì 29/04 (08.30/12.30) Fiera nelle vie del paese
- Martedì 06/05 (08.30/12.30) Piazzale EX CVT - Mercato settimanale
- Domenica 11/05 (08.30/12.00) Piazza Crespi
- Domenica 18/05 (08.30/12.00) Piazza Crespi
- Martedì 20/05 (08.30/12.30) Piazzale EX CVT - Mercato settimanale
Di seguito una breve biografia di Flavio Gatti e la lettera inviata alla cittadinanza: Classe 1962, laureato in Giurisprudenza, docente di Diritto. Attuale sindaco e già consigliere comunale dal 2004 al 2009. Difensore civico del Comune di Cerano dal 2004 al 2009, è stato consigliere dell'Unione Tutela Consumatori.
Cari Concittadini,avvicinandosi la scadenza del mandato elettorale, sento il dovere di fare un bilancio di quanto è stato fatto per la nostra Cerano da parte dell’Amministrazione che ho guidato per cinque anni. Queste mie poche righe sono un breve sunto di quanto contenuto nel bilancio di fine mandato che potrete trovare pubblicato sul sito del Comune: ho scelto questa strada per poter raggiungere tutti voi e garantire la massima fruibilità e trasparenza dei servizi comunali.
In questi cinque anni abbiamo lavorato con grande entusiasmo, con passione e rigore: Cerano è un Comune virtuoso, che rispetta il Patto di stabilità, e dal bilancio solido, nonostante i tagli e le limitazioni imposte a livello centrale.
Noi vogliamo raccontare Cerano attraverso la sua vitalità e positività, con poche parole e molti fatti che mettano in luce piccoli e grandi interventi che hanno caratterizzato il nostro mandato. Penso all’ambiente e alla salute pubblica, con l’impegno per arrivare allo studio epidemiologico ma anche con la casa dell’acqua tra le prime in assoluto inaugurate nel Novarese. Penso all’attenzione al sociale e alla sicurezza, alla stretta collaborazione con i Carabinieri e all’installazione delle telecamere, alle iniziative per coinvolgere le scuole e il mondo dell’infanzia: tutti ambiti su cui abbiamo lavorato tanto e bene, anche in questo caso con poche parole e molti fatti.
Cerano, inoltre, dialoga sempre più con i Comuni limitrofi, valorizza le proprie manifestazioni tradizionali come il Palio e la Patronale, proponendo nel contempo nuove occasioni di cultura come il Gospel festival o le prove dell’orchestra Carlo Coccia, che portano in paese tanti appassionati.
Abbiamo ancora molti progetti da realizzare, molti sono ai nastri di partenza, e in questi giorni stiamo elaborando un programma condiviso, attento all’ascolto diretto dei cittadini. Vogliamo che la nostra sia una politica di passione e fatti concreti. Per questo è importante il tuo sostegno a “Per Cerano”.
Flavio Gatti