Share |

Cota e Franzinelli lanciano la candidatura di Nestasio

Trecate - Un Funky Bar pieno come nelle serate più riuscite ha ospitato la presentazione della candidatura a sindaco di Graziella Nestasio per la Lega Nord e la lista con i 16 nomi proposti dal Carroccio. Ospiti d'onore il coordinatore provinciale Mauro Franzinelli (candidato sindaco a Novara) e, soprattutto, il governatore del Piemonte Roberto Cota. L'incontro, avvenuto nel pomeriggio di martedì 12 aprile, si è aperto con tutti i presenti in piedi, mano nel cuore, a cantare il "Va' pensiero" di Verdi. Il primo a parlare è stato Franzinelli: "Diamo il benvenuto e facciamo gli in bocca al lupo a Graziella (Nestasio ndr), candidata sindaco per Trecate, e alla Lega Nord. Questa scelta dimostra quanto il nostro movimento sia cresciuto a Trecate e in tutta la provincia, visto che abbiamo la possibilità di proporre un candidato sindaco e una lista composta da gente che sa il fatto suo, ha entusiasmo ed esperienza. Nestasio è stata consigliere d'opposizione, quindi di recente ha ricoperto incarichi importanti come vice sindaco e assessore delegato ai Servizi sociali. Tutti i trecatesi hanno avuto modo di apprezzarla per il suo grande cuore e capacità di risolvere i problemi della gente. E' una leghista doc, come lo sono tutti i 16 candidati in Consiglio comunale. Ci confermiamo un movimento nato tra la gente, che non ama i Palazzi, ma vuole rimanere tra il suo popolo per fare solo ed esclusivamente i suoi interessi. Credo che abbiamo parecchie possibilità di farcela, visto il panorama frammentato del centrodestra trecatese. La nostra stella cometa era e rimane la Lega Nord, simbolo di coerenza e lealtà verso i suoi elettori".

Il governatore Cota è sembrato voler approfittarne della 'gita trecatese' per riprendersi delle fatiche e delle polemiche torinesi. "Oggi inizia ufficialmente la campagna elettorale della Lega Nord: quelli di Trecate e Novara sono appuntamenti che sentiamo molto e dove contiamo di far bene. Spero in due risultati positivi. Abbiamo dimostrato di avere un leader come Umberto Bossi che non sbaglia una previsione e si conferma oggi più che mai nostra guida; pensate alla nostra battaglia contro l'immigrazione o a quella contro questa Europa fatta non di popoli, ma di burocrati, che quando c'è bisogno di loro per un aiuto nel fronteggiare l'emergenza esodo dal Nord Africa fa finta di niente e pensa invece a deliberare sui... cani tartufo! Noi abbiamo nel cuore solo gli interessi della nostra gente. Dov'era l'Europa poi quando c'era da salvare le nostre aziende dalla concorrenza della Cina? La Lega si presenta con persone semplici, ma preparate e oneste; le nostre non sono candidature dall'alto, ma dopo una militanza nel partito e anni a fare la gavetta. Sono contento per la candidatura di Graziella, che da sempre è persona generosa, di gran cuore, che si dà da fare per il prossimo. Certo, chi lavora qualche volta può sbagliare, ma ricordiamoci che è chi non lavora che non sbaglia mai! Essere qui con voi è per me una grande gioia - ha proseguito Cota - sono giù di morale: non avete idea in che situazione si trovino i conti della Regione, grazie all'assurda gestione della precedente Amministrazione (Bresso e centrosinistra). Hanno lasciato un buco nella sanità di 2.4 miliardi: non è possibile! Un buon padre di famiglia se guadagna 1.200 euro, non può spenderne 2.000 e più. Ma la gente è stanca di questa politica e nelle ultime elezioni ha deciso di voltare pagina e di dare fiducia a noi. Ora sta alla nuova Giunta regionale preparare il rilancio dell'economia e dire stop alle spese inutili".

Infine Graziella Nestasio: "Sono pronta! Grazie alla Lega Nord, a Mauro (Franzinelli), a Roberto (Cota) e a tutti i rappresentanti della sezione di Trecate e ai giovani che con il loro entusiasmo ci stanno dando una grande mano. Per me essere la candidata sindaco nella mia Trecate è un piacere e soprattutto un onore. Abbiamo preparato un programma meticoloso e coerente: non ci sono molti punti e non troverete facili promesse, ma tanta onestà e concretezza nelle cose da realizzare. Sarò un amministratore che userà il cuore e la testa per il bene di Trecate". Alla fine applausi per tutti e rinfresco organizzato nei minimi dettagli da due ottimi padroni di casa: Anna e Max del Funky Bar.

Nella lista Lega Nord ci sono: Michele Bestagini, Francesca Carletti, Vittorio Carfora, Luigi Colombo, Dario Comazzi, Valter Dal Prà, Adriana Fincato in Cavaiani, Edoardo Locarni, Giovanni Maccari, Gianfranco Mandelli, Pietro Mantovan, Marcello Momi, Davide Mua, Concettina Novarese in Porrini, Alessandro Pasca e Paolo Visentin.