Cameri - Ecco la lista dei 16 candidati consiglieri della lista “Per Cameri” che vede Tino Paggi candidato sindaco alle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno. “Una squadra varia e articolata, con professionalità e sensibilità diverse - commenta il candidato sindaco Tino Paggi - Capace di avere sott’occhio le più ampie sfumature di una comunità complessa come quella camerese. Una squadra con competenze importanti capaci di fare quel salto che Cameri attende da anni. Tutti insieme ci siamo presi l’impegno di essere promotori del cambiamento. C’è chi si occupa di salute, chi di scuola, chi di sociale, chi di sport... Ci sono imprenditori e artigiani, commercianti, dipendenti pubblici e liberi professionisti. C’è chi lavora a contatto con i giovani e chi con i più anziani e i più deboli. E’ una lista civica costituita da cittadini che come unico obiettivo hanno quello di impegnarsi per la comunità e il territorio”.
Ecco il nome dei 16 candidati: Bergantin Matteo, 31 anni; Borrini Giovanni (detto Vanni), 68 anni; Bresciani Sonia, 42 anni; Buetto Ursula, 45 anni; Capetta Angelo, 66 anni; Diana Marco, 50 anni; Elias Roberto, 45 anni; Gemelli Massimo, 54 anni; Gesualdo Jole, 42 anni; Koci Shane, 34 anni; Roman Claudia, 55 anni; Romeo Paolo, 45 anni; Rossi Stefano, 42 anni; Rossoni Melissa, 41 anni; Santacroce Marco, 53 anni; Silvestri Vita (detta Antonella), 43 anni.
“Siamo pronti a lavorare - continua Paggi - per un paese che riconosca nel rapporto tra amministrazione e comunità le basi su cui costruire il prossimo futuro. Una Cameri vivibile, vitale e sicura che vuole tutelare il proprio patrimonio territoriale, valorizzandolo, ma rimanendo vicino ai cittadini e all’imprenditoria qualsiasi essa sia. Un’amministrazione comunale che propone risposte efficaci che mirano a rispondere ai bisogni, alle richieste e alle esigenze dei cittadini utilizzando al meglio le risorse disponibili. Un’amministrazione che si imponga di studiare le migliori azioni per produrre risultati all’insegna dell’efficienza. Noi ci siamo: per gestire al meglio il presente di Cameri e progettare un futuro di sviluppo e coesione sociale. Dice un vecchio proverbio africano: da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano. Noi punteremo sulla discussione, sul dibattito e sulla condivisione delle scelte. Perchè il primo impegno di un amministratore è il dialogo coi cittadini e il territorio”.
Nei prossimi giorni sarà fissata la data della presentazione della lista e del programma elettorale ufficiale.