Galliate - Un ingegnere prestato alla politica, che un po' per sfida e un po' - forse - per mettersi in gioco ha deciso di candidarsi per la lista Motore Civico che appoggia Davide Ferrari. Si chiama Fabrizio Angelini, 39 anni il prossimo 5 giugno; galliatese da sempre. Sposato con due figli (di 4 anni e mezzo e 2 anni e mezzo); laureato in ingegneria chimica, è direttore operativo presso una società di Ingegneria e Servizi del Novarese. Da qualche tempo, sfruttando il poco tempo libero che gli rimane, collabora in qualità di giornalista non professionista con una settimanale novarese di informazione.
"Ho deciso di candidarmi a consigliere comunale - racconta Angelini - dopo una serie di incontri attraverso i quali ho avuto modo di conoscere meglio, in modo serio e sistematico, pregi, difetti e problematiche della nostra città. Specie rispetto a quei temi, a quelle situazioni che non fanno parte del mio quotidiano. Mi sono appassionato e ora mi piacerebbe poter dare il mio contributo come cittadino “impegnato”. In questi cinque anni ho seguito Ferrari con spirito critico (anzi, “molto critico” come lui stesso sostiene); ritengo abbia lavorato complessivamente bene, insieme a tutta l’Amministrazione, promuovendo numerose iniziative in ogni settore e innovando. Per questo ho deciso di appoggiare direttamente la sua candidatura. E lo faccio all’interno di un gruppo di persone entusiaste che, svincolate dalle logiche dei partiti, hanno in comune il desiderio di fare qualcosa di buono per una città che amano profondamente. A chi poi, in questi giorni, mi chiede, sorpreso, se ho deciso di “fare politica”, rispondo che la mia intenzione è piuttosto quella di mettermi a disposizione di Galliate e dei galliatesi. Con la stessa passione, la stessa professionalità e la stessa serietà con cui continuo a 'fare l’ingegnere'".
Ps: chiunque voglia 'farsi' conoscere in occasione delle prossime elezioni amministrative, Freenovara.it offre 1.000 battute, spazi esclusi, e la possibilità di mettere una fotografia. Sarà cura della redazione e del direttore preparare un 'cappello' introduttivo di presentazione. Un'opportunità gratuita, civile e soprattutto 'free', libera, per conoscersi e farsi conoscere. Anche questa è par condicio. Per info mandare email a giba69@libero.it.