Share |

Ferrari: Ogni 40 secondi viene distribuito un bonus benzina!

Galliate - Si trova all'estero per lavoro, ma nell'era di Internet tutto è possibile. Il sindaco Davide Ferrari sta seguendo comunque passo dopo passo la distribuzione del Bonus benzina ai suoi concittadini e non mancano termini molto positivi per descrivere come stanno andando le cose. "L'operazione bonus - spiega il primo cittadino - procede bene e in due giorni sono oltre 600 i beneficiari. Tutto funziona bene ma nulla è perfetto e tutto è perfettibile. Accettiamo quindi opinioni, consigli e suggerimenti su come migliorare il servizio. Chi ha già ritirato il buono può quindi aiutarci a rendere la vita più facile a chi lo ritirerà nei prossimi giorni...". Lo stesso Ferrari non ha mancato di ringraziare i dipendenti comunali, definiti "splendidi, altro che fannulloni!", occupati nella distribuzione del bonus ai patentati galliatesi. Infine dà una statistica sulla mole di lavoro sinora effettuata: "Siamo ad una media di 1 bonus ogni 40 secondi". Non sono mancate le code e il consiglio è quello, se possibile, di poter accedere al Castello nei momenti di minore affluenza; i tempi di attesa comunque si attestano intorno ai 5-15 minuti non di più.

Per cercare di fare chiarezza su come e a chi viene dato il Bonus ecco cosa è bene sapere:

Il Comune, a seguito dello stanziamento di fondi da parte del Ministero dello Sviluppo Economico ripartiti tramite la  Regione Piemonte, provvede all’assegnazione,  a tutti i cittadini aventi diritto, di due buoni per l’acquisto di carburante del valore di euro 25,00 ciascuno per un totale di 50 euro.

I requisiti per avere diritto ai buoni carburante sono:

essere residenti nel Comune di Galliate alla data del 31/12/2012;

essere maggiorenni alla data del 31/12/2012;

essere in possesso di patente di guida italiana regolarmente valida alla data del 31/12/2012.

I buoni vengono distribuiti nella sala consigliare del Castello Visconteo Sforzesco a partire da martedì 21/01/2014, secondo il seguente calendario:

lunedì dalle ore 14,15 alle 17,15;

martedì dalle ore 18,15 alle 21,15;

mercoledì dalle ore 9,15 alle 11,15;

giovedì dalle ore 14,15 alle 17,15;

venerdì dalle ore 11,15 alle 14,15;

sabato dalle ore 9,15 alle 13,15.

Ricordiamo che i buoni sono disponibili per tutti gli aventi diritto, quindi al fine di evitare sovraffollamento nei primi giorni, si consiglia di organizzarsi al meglio, tenendo conto che si provvederà alla consegna di circa 200 buoni giornalieri fino al completamento della distribuzione (prevista per la fine di marzo 2014).
Occorre presentarsi muniti di documento di riconoscimento e di patente  in corso di validità. Gli operatori incaricati procederanno alla consegna dei buoni previa la verifica dei requisiti prescritti.

Per coloro che, per impedimenti vari, non potranno  recarsi personalmente,  potranno delegare una persona di fiducia al ritiro dei buoni in nome e per conto loro, utilizzando il modello di delega appositamente predisposto.

Sarà prevista la possibilità di rinunciare al ritiro dei due buoni  o anche ad uno solo di essi, al fine di devolvere  l’importo  alle Associazioni galliatesi che abbiano  presentato un progetto.

Il cittadino che rinuncia al buono carburante può farlo compilando il modulo di rinuncia predisposto, scegliendo, nel contempo, a  quale associazione (e a quale progetto) si intende devolvere il proprio bonus.

I buoni carburante possono essere utilizzati limitatamente presso i gestori delle seguenti stazioni di servizio di Galliate:

Esso, Via Ticino 93/97

Agip, Via Novara 96

Agip, Via Ticino 10/A

Tamoil, Viale Cavour

Il termine ultimo per utilizzare i buoni  è fissato al 30 giugno 2014.

Per eventuali chiarimenti ed informazioni rivolgersi al Settore Finanze – Ufficio Ragioneria: tel 0321/800 747 - 0321/800 753 o all’indirizzo di posta elettronica: uff-fin@comune.galliate.no.it.