Trecate - n vista del Consiglio Comunale di venerdì prossimo i consiglieri comunali Andrea Crivelli, Patrizia Coraia e Stefano Bandi comunicano di aver costituito un unico gruppo consiliare denominato "Forza Italia - Cambiamo Trecate". "Si tratta di una scelta dovuta non solo a motivazioni di natura politica ma soprattutto di buon senso - spiega Crivelli -, in quanto la campagna elettorale degli scorsi mesi ha visto le nostre due liste lavorare sempre come un unico gruppo: un metodo di lavoro condiviso e che ha portato a un risultato straordinario, specialmente considerando i risultati poco lusinghieri avuti da Forza Italia in molte altre realtà, dimostrando inequivocabilmente che gli elettori ci premiamo quando proponiamo un percorso unitario e di responsabilità con volti nuovi e credibili: Bandi e Coraia siederanno infatti per la prima volta in Consiglio Comunale e anche i risultati personali di molti nostri candidati alla prima esperienza amministrativa sono stati estremamente lusinghieri. Si tratta anche di una scelta di buon senso, che permetterà qualche piccolo risparmio all'ente, visto che la designazione di un unico capogruppo permetterà di meglio ripartire le commissioni consiliari e la conferenza dei capigruppo".
Al consigliere Bandi è stato attribuito un incarico specifico su innovazione e nuove tecnologie: "Si tratta di un settore in cui gli enti pubblici hanno molto da fare - spiega il consigliere neo-eletto, che è anche il più giovane a sedere nell'assemblea cittadina - anche quando la situazione, come nel caso di Trecate, è certamente migliore rispetto a quella di centri di minori dimensioni".
A Patrizia Coraia, che è stata designata Capogruppo, è stato affidato un incarico di peso, la cultura: "Si tratta di un settore chiave per la nostra Città: sono convinta che si possa fare un ottimo lavoro, mettendo in rete le esperienze precedenti positive con elementi innovativi e di richiamo anche per i centri limitrofi. Immediatamente dopo il conferimento dell'incarico mi sono confrontata con gli uffici e siamo già pienamente operativi per la prima scadenza importante che avremo, quella delle prossime Feste Patronali".
"Al Vicesindaco Giorgio Capoccia vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro - concludono i consiglieri - chiamato a svolgere due funzioni fondamentali per la nostra Città quali le politiche sociali e l'istruzione. In particolare sul sociale siamo certi che Capoccia, dotato di esperienza e della necessaria fermezza, sappia imprimere già nelle prossime settimane un deciso cambio di passo, quello che abbiamo chiesto proprio insieme a lui a gran voce in campagna elettorale, fornendo criteri certi e stringenti, garantendo il massimo aiuto a chi ne ha diritto e la massima intransigenza, invece, nei confronti di chi cerca di ottenere benefici che non gli spettano".
Andrea Crivelli è stato designato dalla maggioranza consiliare quale candidato alla Presidenza del Consiglio Comunale, la cui elezione avverrà immediatamente dopo il giuramento del Sindaco nel Consiglio Comunale di venerdì.