Cerano - Un appuntamento organizzato dal Circolo Fratelli d'Italia Cerano: una tavola rotonda dedicata alla sanità pubblica e privata, con un particolare focus sul territorio ceranese e novarese. L'incontro si terrà domenica 26 maggio presso la sala consiliare del Comune di Cerano a partire dalle 11:30. Alla tavola rotonda interverranno importanti figure del settore sanitario. Tra i relatori: - Dottor Vigone Pierantonio, direttore sanitario delle strutture dell'ovest Ticino; - Dottor Piero Lino Mona, medico di base di Cerano; - Dottor Dario Russo, amministratore delegato Clonit; - Dottoressa Cristina Palermo, coordinatore dei poliambulatori del distretto area sud di Novara; - Dottoressa Cinzia Fenini, coordinatore assistenziale delle strutture complesse direzione universitaria dei reparti di Diabetologia ed Endocrinologia dell'ospedale Maggiore di Novara; - Dottor Maurizio Dugnani, ex primario del reparto di Medicina dell'ospedale di Galliate; - Dottor Sante Bongo, ex primario del reparto di Cardiologia dell'ospedale di Novara.
L'evento vedrà anche la partecipazione del Senatore Questore, Gaetano Nastri, e del Coordinatore Provinciale di Fratelli d'Italia, Angelo Tredanari. Nastri ha dichiarato: «Questa tavola rotonda rappresenta un'importante occasione per discutere delle problematiche e delle prospettive del nostro sistema sanitario, con un focus particolare sulle esigenze del nostro territorio».
Tredanari ha quindi aggiunto: «Siamo orgogliosi di ospitare un evento di così alto livello, che coinvolge alcune delle menti più brillanti del nostro sistema sanitario. Invitiamo tutti i cittadini interessati a partecipare e contribuire alla discussione».
Intanto il Circolo Fratelli d’Italia Cerano ha organizzato un incontro, tenutosi presso il bar Il Portico, per presentare i propri candidati alle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno 2024. Nella fattispecie: - Monica Aina, docente e segretaria del Circolo Fratelli d’Italia Cerano, attualmente vice sindaco della giunta uscente guidata da Andrea Volpi; - Maria Clara Stagnoli, pensionata; - Mauro Bandi, consulente bancario. Per l’occasione erano presenti anche il Senatore Questore di Fratelli d’Italia, Gaetano Nastri, il vice sindaco del Comune di Novara e candidata alle elezioni regionali per FdI, Marina Chiarelli, il consigliere del Comune di Novara, Elisabetta Franzoni, ed il consigliere del Comune di Trecate, Michele Musone. Ha presenziato all’evento anche il candidato sindaco, Mauro Cesti, della lista Noi per Cerano.
Nastri ha sottolineato: «L’importanza di votare persone con competenze e con alle spalle esperienze amministrative, persone che conoscono la realtà ed il proprio territorio».
Chiarelli ha quindi aggiunto: «Abbiamo la necessità di portare nella provincia di Novara fondi regionali per supportare la nostra realtà, che è la seconda provincia del Piemonte: questo sarà il mio impegno prioritario. Noi amministratori di Fratelli d’Italia siamo una squadra ben affiatata, sappiamo fare rete e supportarci l’un l’altro. Non è un caso che Monica (Aina, ndr) sia qui oggi per sostenere la mia candidatura in Regione».
«Solo lavorando in rete possiamo ottenere buoni risultati per i nostri territori – ha dichiarato Aina – Il mio territorio è Cerano, realtà per la quale continuerò a lavorare con serietà e umiltà».