Share |

Galliate: c'è Internet, usiamolo per risparmiare fino a 40.000 euro!

Galliate - In tempi di crisi ci sono Comuni che stanno combattendo con tutte le forze per non scomparire, altri - come quello di Galliate - che stanno cercando di utilizzare e ottimizzare mezzi già a loro disposizione, come Internet e le email, per far risparmiare molti soldi ai contribuenti. Scrive il sindaco Davide Ferrari: "Ogni anno il Comune di Galliate spende 40.000 euro di spese postali (tra raccomandate e normalissimi francobolli). Vogliamo ridurre questa spesa. Per questo, come preannunciato, l’Anagrafe del Comune sta raccogliendo indirizzi e-mail e numeri di cellulare dei galliatesi, per completare la propria banca dati e utilizzare questi dati per l’invio di informazioni istituzionali il tutto nel più completo rispetto delle normative sulla privacy. Sarà così possibile ricevere avvisi ed informazioni personalizzate direttamente nella propria casella di posta elettronica o sul proprio cellulare. Per esempio, sarete avvertiti “in tempo reale”, della scadenza della vostra carta d’identità, del completamento della pratica di residenza o del avvenuto cambio di indirizzo. Per questo tutti i cittadini sono invitati ad inviare una mail ad anagrafe@comune.galliate.no.it, indicando i propri dati (nome, cognome, data di nascita ed indirizzo di residenza) il proprio indirizzo di posta elettronica ed il numero di cellulare. E' un piccolo gesto che può farci risparmiare parecchi soldi! Informiamo che la raccolta e il trattamento di questo tipo di dati personali (indirizzo e-mail e numero di cellulare) ha l’esclusiva finalità di effettuare le necessarie comunicazioni con particolare riferimento alle pratiche trattate nel Settore Demografico (anagrafe, stato civile, elettorale, leva militare, Giudici Popolari) nonché per le eventuali specifiche e necessarie comunicazioni di altri Settori del Comune di Galliate, per l’espletamento delle pratiche di loro competenza. Il trattamento dei dati sarà effettuato con modalità informatizzate. I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, nè saranno oggetto di diffusione. Ogni cittadino ha diritto di richiedere in ogni momento la cancellazione di questi dati dalla banca dati dell’anagrafe comunale. Per ogni ulteriore richiesta o informazione è possibile rivolgersi alla Responsabile del trattamento dei dati personali del Settore Demografico, Dott.ssa Silvia dalla Piazza (tel. 0321 800705).