Galliate - "Il primo presupposto per intraprendere un lavoro comune efficace e proficuo è di condividere nella coalizione di centro-sinistra i valori di integrità ed onestà intellettuale, coesione e lealtà reciproca, animati da un sincero spirito di servizio nell’interesse della collettività, abdicando ad interessi e mire di carattere privato. Lavorare per la cittadinanza richiede senso di responsabilità e trasparenza di obiettivi condivisi". Questa è la dichiarazione di intenti con la quale la candidata sindaco della coalizione del centro-sinistra Laura Meda evidenzia la carta dei valori che ispira il progetto amministrativo che si è costruito intorno alla sua figura.
I partiti politici ed i gruppi indipendenti che si sono riuniti intorno al nome di Laura Meda hanno in lei identificato il giusto profilo e la migliore motivazione per intraprendere il cammino che li porterà alla scadenza elettorale del 25 maggio, punto non d'arrivo ma di partenza per la costruzione di una proposta amministrativa alternativa alle destre che in questi 5 anni poche risposte ha saputo dare alle emergenti necessità della città di Galliate e della sua forte comunità.
"La conservazione delle risorse naturali e del patrimonio pubblico è presupposto indispensabile per innescare le politiche per l’economia sostenibile e i processi di crescita della città. Inoltre la realizzazione di un programma di eventi culturali è l’elemento che caratterizza la qualità di una realtà territoriale e la sua capacità di richiamo e coinvolgimento. Lo svolgimento di attività sportive ad ogni livello offre in particolare ai giovani un’occasione di coesione sociale. La vita associativa è il cuore pulsante della nostra città. Questo patrimonio va valorizzato e sostenuto per gli apporti che ha saputo dare alla vita sociale della comunità stessa".
Ognuna delle compagini che sostengono Laura Meda ha apportato al progetto di una nuova Galliate le proprie idee, le proprie anime e tutti hanno riconosciuto nel candidato sindaco la più alta sintesi delle diversità che compongono l'alleanza. Nell'alleanza hanno così trovato forte rappresentanza oltre al Partito Democratico e al gruppo dei Socialisti che attivamente aveva operato in sostegno della candidatura di Matteo Renzi, che correranno con una lista unica, anche la lista di Sinistra Ecologia e Libertà e la lista civica Progetto Comune.