Galliate - Il triplete del sindaco. No, non è il ritorno di Mourinho sulla panchina dell'Inter e le ambizioni di squadre di calcio che vorrebbero trionfare in Campionato, Coppa e Champions League, ma le tre buone notizie che riguardano da vicino il Comune di Galliate e che sono state rese note dal sindaco Davide Ferrari. "Ricordate la diminuzione delle tariffe del parcheggio sotterraneo con l'aumento del tempo di sosta gratuito? Risultato dopo 3 mesi: incassi invariati, abbonamenti annuali più che raddoppiati, utenti nel parcheggio +14% pari a circa 3.000 auto in più. Una bella operazione!". Una news quindi che farà fischiare le orecchie a qualcuno nella vicina Novara (visto che si parla di parcheggi e che sull'argomento la polemica si è tutt'altro che sopita...).
Tema luce: "La spesa per l'illuminazione pubblica - prosegue Ferrari - è cresciuta molto sia per l'estensione del paese sia per l'aumento dei costi energetici. Dal 2012, però, una costante attenzione ai consumi e l'adozione dei LED negli edifici pubblici, sta dando i suoi frutti. Il passo decisivo si avrà con il rinnovo dell'intero impianto di illuminazione pubblica, progetto sul quale stiamo lavorando".
Infine l'annuncio di un prestigioso riconoscimento ottenuto dalla 'casa dei libri': "Dopo il premio Andersen ottenuto nel 2010, la Biblioteca di Galliate ottiene il premio nazionale 'Nati per Leggere' insieme alle biblioteche dell'Ovest Ticino. Poche biblioteche in tutta Italia possono fregiarsi di questa doppia stella. Vorrei congratularmi con Marco Nicolotti, Susi Soncin e con la vice sindaco Flora Ugazio (delegata alla Cultura), oltre che con tutto lo staff degli Amici della Biblioteca i Galliate. Grandissimi!".
Per un pubblico amministratore sono di sicuro soddisfazioni... moltiplicate per tre, anzi... al cubo!