Cameri - Si è tenuto giovedì 16 gennaio a Cameri un incontro organizzato dalla Lega, che ha visto la partecipazione di Davide Molinari, consigliere provinciale con delega alla gestione e programmazione del territorio, in qualità di relatore, Alessandro Pasca, segretario della sezione Ovest Ticino e Paolo Gennaro, referente della Lega di Cameri. L'evento è stato un’occasione per aggiornare i cittadini e gli iscritti sulla normativa inerente ai piani regolatori delle città, con particolare attenzione alla realtà locale di Cameri. Nel corso dell’incontro, sono stati approfonditi aspetti strategici della pianificazione urbanistica, evidenziando come queste decisioni abbiano un impatto determinante sullo sviluppo delle città e sulla qualità della vita dei cittadini nei decenni a venire.
"Affrontare temi complessi come i piani regolatori è fondamentale per garantire una crescita sostenibile e ben pianificata delle nostre comunità – ha sottolineato Davide Molinari – ed è importante sensibilizzare la cittadinanza su questioni che, pur non avendo effetti immediati, plasmano il futuro delle nostre città."
L'incontro ha rappresentato solo il primo passo di un percorso informativo che la Lega intende sviluppare sul territorio. "La nostra idea – ha dichiarato Alessandro Pasca – è quella di organizzare ulteriori appuntamenti per approfondire anche temi strategici apparentemente lontani dalla realtà quotidiana, ma che in realtà hanno importanti ricadute sullo sviluppo delle nostre città. Continueremo a svolgere queste serate su tutto il territorio dell'Ovest Ticino per formare una classe dirigente preparata in grado di prendere le decisioni migliori per i propri territori".