Romentino - Non è il caso di scomodare il celebre film interpretato da Jack Lemmon e Walter Matthau (da una commedia di Neil Simon), che in Italia ha visto come protagonisti Gaspare e Zuzzurro, e Luca e Paolo; ma i sindaci Ferrari (Galliate - centrodestra) e Biondo (Romentino - centrosinistra) tra loro sono assolutamente diversi. Non solo per 'credo' politico, ma anche per modo di porsi nei confronti della 'propria' cittadinanza. Eppure c'è qualcosa che li accomuna: sono fermamente decisi contro gli incivili che sporcano al Parco del Ticino creando discariche abusive in uno dei polmoni verdi più belli del Piemonte e forse d'Italia. "Complimenti a questi fenomeni - ha commentato Biondo 'postando' su Facebook le foto che ritraggono la discarica al Parco - se ci fosse un premio per l'inciviltà sarebbero in lizza per la vittoria. In ogni caso non è stata una buona idea lasciare lì il fax...". Obiettivo delle Forze dell'ordine riuscire a rintracciare da dove provengono tali rifiuti e individuare i responsabili dell'abbandono.
"Grande Alessio Biondo - scrive il 'collega' Ferrari - Segnalato pochi minuti fa al Comune di Romentino a cui spetta la competenza, subito operativi a fare pulizia... Se non la cambiamo noi questa Italia!".
Va infine aggiunto che l'area in questione è per poche centinaia di metri di pertinenza del Comune di Romentino, cui spetta ora rivalersi nei confronti di coloro che hanno compiuto un tale gesto.