Galliate - Nel pomeriggio di oggi, martedì 22 aprile, è stata presentata la squadra del Pd galliatese che appoggia la candidatura a sindaco di Laura Meda (centrosinistra): "Le liste sono pronte - annuncia - tre sono quelle che mi sostengono: Pd/Pse, Progetto Comune e Centro Sinistra Galliate. Un sentito grazie a chi si è candidato per regalare un po' del suo tempo ad un impegno sociale. La gran parte dei candidati sono facce nuove. Molti sono giovani. Molte sono donne. A tutti loro va il mio apprezzamento!".
Riguardo al programma, la stessa Meda afferma: "Il programma è pronto! Abbiamo discusso ed elaborato le proposte di molti; un vero e proprio 'Laboratorio di idee', che ha lavorato intensamente, mosso da valori condivisi. Credo anche che momenti di interazione diretta con le persone, come quelli al mercato, siano preziosi: condividendo e scambiando, le idee si arricchiscono! Un grazie anche a Progetto Comune che è stato in piazza per la raccolta firme a sostegno della propria lista e della mia candidatura".
Alla presentazione della candidata Meda c'erano anche alcuni ospiti come il sindaco di Trecate Enrico Ruggerone e il candidato in Regione del Pd, Domenico Rossi, che dichiara: "Oggi pomeriggio ho partecipato alla presentazione della squadra che affiancherà Laura Meda nella competizione per le elezioni amministrative di Galliate. Il mio 'in bocca al lupo' alle donne e agli uomini che compongono la lista e che hanno deciso di mettersi al servizio della comunità galliatese".