Cameri - Presentazione della lista "Insieme per Cameri" che esprime la candidatura a sindaco dell' avv. Daniele Nicolò Messina. "La lista “Insieme per Cameri” - si legge nella nota stampa del gruppo - ufficializza i nomi dei candidati che andranno a sostenere la candidatura dell’avv. Daniele Nicolò Messina alla carica di Sindaco. Un mix di forze giovani e di persone di collaudata esperienza, per garantire di poter interpretare con competenza e serietà la voglia di cambiamento che pervade la Comunità camerese. Tra i 16 candidati si annoverano 6 donne, l’età media della lista è di 42 anni".
“Abbiamo tante idee per Cameri: mettiamo a disposizione la nostra passione e le nostre competenze per poterle realizzare. La Comunità ha bisogno di uscire dal clima di isolamento nel quale è stata portata: i cameresi ci chiedono un paese vivo, sereno e produttivo. A partire dalla prossima settimana renderemo pubblico il nostro programma elettorale e saremo a disposizione dei nostri concittadini per continuare ad ascoltarli e per spiegare loro il nostro progetto di rinascita della Comunità cittadina”, afferma il candidato sindaco, Daniele Nicolò Messina.
Daniele Nicolò Messina, classe 1984, laureato in Giurisprudenza è Avvocato. Già assessore alla Cultura ed alle Politiche Giovanili del Comune di Cameri, è attuale capogruppo di opposizione. Un passato impegnato nel volontariato cattolico ed oratoriano, attuale segretario dell’associazione UPO Alumni.
I candidati:
Lisa Bettanello, classe 1984, perito assicurativo.
Marco Carnevali, classe 1967, operatore chimico. Consigliere Comunale uscente e presidente di Rinnova Cameri.
Bruno Cavallini, classe 1960, grafico. Già presidente del Comitato Genitori e della Pro Loco Cameri.
Carla Brusati, classe 1967, impiegata. Segretaria e Revisore Contabile dell’associazione Tennis Club Cameri;
Azzurra Colombo, classe 1991, architetto. Volontaria attiva nell’ associazione Amatori Ju Cambra.
Tommaso d’Apuzzo, classe 1994, impiegato presso Leonardo spa.
Amelio Frezzato, classe 1952, pensionato. Già Responsabile Area Vigilanza e Commercio del Comune di Cameri.
Mauro Gatti, classe 1982, consulente immobiliare. Presidente dell’associazione Pescatori Cameresi.
Matteo Iato, classe 1969, avvocato. Componente di vari organismi di vigilanza e collegi sindacali, già responsabile della formazione obbligatoria degli Avvocati di Novara.
Andrea Micheletto, classe 1992, operaio. Segretario cittadino della Lega.
Stefano Rossi, classe 1981, dipendente pubblico Amministrazione Difesa.
Melissa Rossoni, classe 1982, insegnante presso l’Accademia di danza “ArtsUp”.
Davide Ruspa, classe 1991, consulente assicurativo. Portavoce cittadino di Fratelli d’Italia e Consigliere dell’associazione AVIS Cameri.
Laura Ruspa, classe 1965, impiegata.
Anna Maria Spateri, classe 1965, docente. Già assessore comunale all’Istruzione del Comune di Cameri.
Maurizio Zecchina, classe 1978, tecnico di laboratorio.