Trecate - Al momento di votare il punto all'ordine del giorno in Consiglio comunale riguardante l'approvazione della cittadinanza onoraria simbolica agli under 18 stranieri residenti a Trecate i consiglieri Federico Binatti, Andrea Crivelli, Giorgio Capoccia e Tiziano Casellino, dopo aver aspramente contestato la scelta della Giunta Ruggerone, si alzarono e se ne andarono. Ora l'argomento torna ad essere di estrema attualità, in quanto è stata organizzata una festa multietnica nel weekend del 29 e 30 settembre nell'area delle feste di via Romentino.
"Prima la cittadinanza simbolica agli stranieri, ora la festa multietnica - incalzano i quattro - Ma sono davvero questi i problemi di Trecate? L'Amministrazione trecatese, appiattita su posizioni puramente ideologiche di estrema sinistra, in meno di un mese decide di dare una cittadinanza italiana 'simbolica' agli stranieri nati in Italia e residenti nella nostra città; poi organizza una festa 'multietnica' all'area feste con pranzi, cene, musiche, danze e momenti ludici... Per i diritti su casa, lavoro e sanità indovina chi è l'ultimo?".
Il volantino dedicato a questa presa di posizione chiara, forte e che non mancherà di destare polemiche, sarà distribuito nel mercato cittadino di mercoledì 26 settembre.