Cameri - Anche il consigliere comunale Marco Carnevali sceglie la Lista Civica Rinnova Cameri. New entry Ilaria Zanari, giovane mamma dotata di passione e voglia di cambiare le cose. Marco Carnevali, 46 anni (classe 1968) consigliere comunale di maggioranza, dipendente Procos, impegnato nel volontariato sportivo, dichiara: “Il mio gruppo esprime un sostegno allo sport senza distinzioni. Siamo a favore del “Palazzetto dello sport”, che per noi ha ancora grandi potenzialità inespresse, ma chiediamo un tavolo di confronto con il coordinatore della struttura per rivedere i costi di gestione a carico del Comune, che si sono dimostrati maggiori (oltre 1.200.000 euro dal 2009 ad oggi) rispetto alla cifra ipotizzata dal consiglio comunale con la delibera 28/11/2008 che prevedeva al massimo 126.000 euro annui. Nella nostra proposta c’è anche una modifica della convenzione con l'introduzione di una tariffa ridotta per i cittadini residenti a Cameri. Non devono esistere associazioni di serie “A” ed associazioni di serie “B”, per noi la promozione delle sport è importante a tutti i livelli”
Ilaria Zanari, 30 anni (classe 1983) giovane mamma camerese. Impiegata presso un’agenzia assicurativa, segretario dell’associazione “Amici del Parco Giochi” punta invece l’attenzione sui servizi: “Le famiglie chiedono una maggiore attenzione ed un maggiore coinvolgimento nelle scelte che le riguardano: è per questo che mi impegnerò per un potenziamento dei servizi scuola/famiglia. Ma priorità dovrà essere anche l’attenzione agli spazi dedicati alle famiglie; penso ai parchi verdi ma non solo. Occorrono spazi di aggregazione e di svago per i nostri figli. Penso inoltre che sia arrivato il momento per Cameri di realizzare un’area sgambamento cani ed aumentare i cestini per la raccolta delle deiezioni canine".
Il candidato Sindaco Daniele Nicolò Messina ha così commentato: "La squadra si sta allargando. Con noi molti cittadini mai impegnati in politica ma che sentono la necessità di dare il loro contributo di passione e impegno per il proprio Comune. E’ unendo le forze di tutti che saremo in grado di guardare al futuro con un progetto amministrativo serio e che metta Cameri e i cameresi al centro".