Trecate - È Raffaele Sacco (Trecate Domani) il primo a commentare la notizia della nomina a vicesegretario del PD Trecate di Luca Galuppini «Luca è prima di tutto un amico, ma soprattutto è una persona preziosa per tutta la comunità trecatese e sono molto contento per lui. Un’opportunità per costruire, ancora meglio, l’opposizione alla giunta Binatti e a una destra che a Trecate sta facendo solo male. Con Luca abbiamo condiviso numerose battaglie che senza il suo impegno e la sua determinazione non sarebbero state possibili».
«Siamo contenti che Luca abbia deciso di entrare a fare parte della comunità del Partito Democratico. È per noi un innesto importante, in grado di spendersi fino all’ultimo per il bene di Trecate e dei suoi cittadini e dare nuova linfa alle attività del Circolo. Abbiamo iniziato a lavorare da subito per organizzare una serie di iniziative sul territorio per incontrare cittadine e cittadini stanchi della gestione della Città che Binatti e i suoi hanno portato avanti fino ad ora. Siamo sicuri che Luca saprà fornire al Circolo tutte le sue competenze e gli facciamo un grande in bocca al lupo» il commento di Marco Uboldi e Filippo Sansottera (Partito Democratico) sulla nomina di Luca Galuppini a vice-segretario del PD Trecatese.
Luca Galuppini, 23 anni, laureando magistrale in filosofia politica, si è affacciato sulla scena politica trecatese tra le fila della lista civica guidata da Sacco e ora metterà a disposizione le sue competenze per il Circolo cittadino del Partito Democratico. «Una decisione presa insieme a tutte le persone con le quali ho costruito relazioni in questo tempo. Continuerò a lavorare con Raffaele Sacco e tutti i ragazzi di Trecate Domani per dimostrare ai cittadini che a Trecate un’alternativa c’è e passa dal modello che, tutte e tutti insieme, saremo in grado di costruire» il commento del neo vice-segretario che affiancherà Andrea Invernizzi nel lavoro di coordinamento del Circolo.
Una vita nuova quella del PD trecatese che ha già messo in campo numerose iniziative pubbliche: il 26 novembre alle ore 18:00 presso il Centro incontro di via Fratelli Russi 3 con Domenico Rossi, Carlo Ferro e Chiara Gambarana si parlerà di ambiente e consumo di suolo, mentre il 16 dicembre è indetta un’assemblea pubblica per scambiare gli auguri di Natale e presentare il lavoro del gruppo consiliare del Partito.