Trecate - Con delibera n. 96 del 10.06.2020 la Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo della demolizione della palestra di via Mezzano e contestualmente il progetto definitivo della realizzazione della nuova palestra. Una scelta dettata dall’esigenza di concludere i lavori di demolizione prima dell’inizio delle scuole nel mese di settembre in modo da favorire lo svolgimento dei lavori evitando il più possibile disagi sia agli studenti sia alla cittadinanza. Durante l’ultimo Consiglio comunale di venerdì 26 giugno è stata approvata la variante urbanistica e in questi giorni i professionisti incaricati stanno completando gli ultimi elaborati relativi al progetto esecutivo. È già pervenuto il parere favorevole del Comando dei Vigili del fuoco e in questi giorni arriverà quello dell’ASL. Il confronto con gli uffici preposti circa il testo della già menzionata delibera di Giunta ha evidenziato un semplice errore di trascrizione in quanto gli elementi essenziali dell’atto esprimono in modo inequivocabile la volontà dell’Amministrazione; in una parte della delibera, si è enunciato come esecutivo il progetto relativo alla realizzazione del nuovo palazzetto, anziché definitivo. Per quanto riguarda i costi, risultano corretti e comprensivi dell’IVA contenuta, come apparirà palese agli addetti ai lavori, nelle somme a disposizione dei vari quadri economici.
«Una spiegazione dovuta dopo le polemiche dell’ultimo Consiglio comunale – ha commentato il Sindaco Federico Binatti – I lavori procederanno come previsto nel rispetto del programma amministrativo».