Share |

PASCA E GLI ULTIMI INTERVENTI SULLA SICUREZZA

L'assessore alla Sicurezza, Alessandro Pasca

Trecate “Proseguono le attività di monitoraggio del territorio ad opera delle Forze dell’Ordine – spiega l’Assessore alla Sicurezza Alessandro Pasca (nella foto) -  Diverse sono state le azioni messe in campo dalla Polizia Locale, singolarmente o in stretta collaborazione con i Carabinieri e la Polizia di Stato. Venerdì scorso durante i pattugliamenti serali, sono stati controllati diversi luoghi di pubblica frequentazione. Durante i controlli sono state identificate alcune persone che arrecavano disturbo e imbrattavano il suolo pubblico. Gli agenti, oltre ad averli allontanati, hanno imposto loro di ripulire l’area dai rifiuti”.

Sempre nell’ambito dei servizi di controllo, presso la stazione ferroviaria sono state fermate due cittadine nigeriane, entrambe prive di regolari documenti per il soggiorno, per le quali, dopo la fotosegnalazione presso la Questura di Novara, sono stati disposti i provvedimenti di legge e un decreto di espulsione.  

Mercoledì scorso, inoltre, 3 pattuglie dei vigili hanno presidiato il mercato, intervenendo su due diverse situazioni di accattonaggio molesto.

I fermati, due cittadini Romeni di origine Rom ed un nigeriano - spiega l’Assessore Pasca - avevano tutti precedenti penali: sono stati denunciati, accompagnati in stazione e caricati sui treni diretti alle città di provenienza. L’episodio più delicato tuttavia è di ieri, giovedì 25 agosto – conclude l’Assessore Pasca, facendo riferimento alla fuga di una banda di ladri a bordo di una vettura rubata, scontratasi con altre automobili e creando caos e terrore – e riguarda l’incidente occorso tra SP4 e Corso Roma, nel quale sono state coinvolte 3 auto e un mezzo pesante. I giornali hanno già pubblicato diverse informazioni sull’accaduto. Posso rassicurare i Trecatesi, che le Forze dell’Ordine stanno indagando, anche sulla scorta dei filmati documentali raccolti. Auspico quanto prima di poter dare ragguagli in merito”.