Galliate - “Apprendiamo con entusiasmo dell’interesse verso l’Ospedale San Rocco da parte del vicesindaco Ugazio, dopo anni in cui si nascondevano i problemi che il centrosinistra poneva pubblicamente attraverso iniziative in consiglio comunale, interrogazioni in Parlamento e presenza nelle piazze”- è il commento di Cosimo Bifano, segretario socialista di Galliate - “E’ la classica scoperta dell’acqua calda da parte di chi amministra da più di cinque anni il paese”. In questi giorni, infatti, la maggioranza galliatese ha richiesto un incontro con il nuovo assessore regionale alla sanità Saitta per conoscere cambiamenti e piani futuri per il presidio sanitario di Galliate.
Maria Grazia Pedrini, consigliere comunale del gruppo PD-PSE è stupita nel constatare che “dopo pochi giorni dall’insediamento della giunta regionale si pongano questioni tanto importanti da analizzare e approfondire, quando per anni abbiamo atteso invano che l’ex governatore venisse a Galliate a dare ai suoi concittadini risposte concrete. Ma siamo sicuri che questo improvviso interesse non sia una strumentalizzazione politica di parte ed un tentativo di scaricare un barile vuoto verso la nuova amministrazione regionale di centrosinistra”.
Conclude il segretario democratico galliatese, Nicola Pomella: “fa piacere che l’amministrazione destrorsa che guida Galliate interceda presso l’assessore democratico novarese Augusto Ferrari sulle questioni sociosanitarie, scavalcando quindi i rappresentanti dei propri partiti eletti in regione. Proprio in questi giorni il PD Galliatese sta facendo rete con Augusto Ferrari per approfondire tematiche relativi alla casa, al lavoro, alla salute. Tematiche in cima alla agenda politica democratica e che svilupperemo supportando il governo regionale sul territorio con un approccio diverso da quanto fatto in passato: servono ricette nuove per cambiare davvero e risolvere i problemi”.