Trecate - "Nella riunione del 15 settembre scorso - ci scrive Isabella Puccio del coordinamento locale e provinciale del Partito Democratico - presieduta dalla segretaria provinciale del Pd Elena Ferrara, su delega del segretario uscente Carlo Affuso, il direttivo ha preso atto delle dimissioni dello stesso segretario, dovute ad esigenze di lavoro. Con parere unanime si ringrazia Affuso per l’attività svolta nel circolo e per il partito. Di conseguenza si rende necessario convocare il Congresso del Pd di Trecate, così da procedere alla nomina di un nuovo segretario e direttivo. Con parere unanime si decide che il congresso si svolgerà sabato 22 ottobre, dalle 17 alle 20. Dalle 17 alle 18 ci sarà l’assemblea degli iscritti e la presentazione dei candidati e delle rispettive liste. Le votazioni avranno luogo dalle 18 alle 20. Gli aventi diritto al voto saranno tutti coloro che rinnoveranno la tessera, fino ad un’ora prima del Congresso e tutti i nuovi iscritti fino alla data del 31 luglio 2011. Si prevede di avere una sola lista unitaria.
In merito al numero dei consiglieri, lo stesso, come previsto dallo statuto, è legato al numero degli iscritti; si prevede siano 26, pari ad un numero di iscritti superiore
a 100. Verrà inviata una lettera a tutti gli iscritti, per comunicare la convocazione del congresso e nel contempo ricordare la facoltà di rinnovare la tessera. Infine si rammenta l’ iniziativa in campo da parte del Pd:
conferenza sulle problematiche della sanità presso il Teatro comunale il 6 ottobre".