Cameri - Le idee al primo posto, poi le persone giuste per realizzarle. «Una regola semplice che abbiamo deciso di seguire per prepararci ad amministrare Cameri». Così la candidata Sindaco per Progetto Cameri, Valeria Galli commenta la definizione della lista civica in vista delle prossime amministrative. «Progetto Cameri - prosegue - sta raccogliendo le istanze dei cittadini, i loro suggerimenti. Contributi che convergono in un programma all'insegna della partecipazione: sarò il Sindaco di tutti e spero che ciascun camerese voglia fare la sua parte per costruire una comunità migliore». Il progetto prende forma giorno dopo giorno e da oggi c'è una squadra pronta a realizzarlo. «Dal 26 maggio - spiega Valeria Galli - chi indosserà la fascia tricolore dovrà amministrare, senza perdere tempo. Per trasformare buone idee in realtà servono le persone giuste e siamo contenti di averle trovate». Sedici nomi, ciascuno con la propria storia, competenza, sensibilità e obiettivi. «Ringrazio ciascuno di loro per aver scelto di mettersi in gioco assieme a tutti gli amici di Progetto Cameri che lavorano al nostro fianco per completare un programma solido, credibile e realizzabile».
Al fianco di Valeria Galli ci saranno Marco Bovio, Marina Fizzotti, Daniela Fornara, Laura Lupo, Pietro Messina, Elena Nardulli, Mattia Nuvoloni, Giuliano Pacileo, Filippo Pensotti, Alessandro Pirovano, Antonio Pizzuto Antinoro, Patrizia Ruocco, Matteo Salomone, Alfonso Siano, Lorenzo Sodero ePierangelo Toscani.
«C'era molta curiosità attorno alla nostra lista - commenta Galli - e sono convinta che i nostri concittadini apprezzeranno la squadra, perché rappresenta l'intera comunità. Ci sono elementi con esperienza amministrativa, giovani pronti a condividere idee nuove e tanto entusiasmo, persone che porteranno in amministrazione professionalità preziose». Per la prima uscita ufficiale basterà aspettare qualche giorno, il 16 aprile alla sala polivalente di piazza Dante, infatti, Progetto Cameri invita tutti i cittadini per parlare del tema chiave del programma elettorale: il lavoro. «Il primo di una serie di incontri - annuncia la candidata - in cui illustreremo il programma partecipato e ci confronteremo con i cameresi grazie al coinvolgimento di personalità dalla competenza comprovata nelle tematiche in cui abbiamo diviso il nostro percorso elettorale: scuola, welfare, giovani, territorio e, appunto, lavoro». Un percorso all'insegna della credibilità. «Non ci importano - conclude Valeria Galli - le polemiche e la ricerca forsennata di consenso che sta segnando la campagna elettorale delle altre liste. Ci concentriamo sulla nostra comunità. E' l'unico modo di amministrare che ci appartiene; alle risse da saloon preferiamo il rispetto per i bisogni reali dei nostri cittadini».