Trecate - Vincenzo Salerno, imprenditore trecatese nel campo dell'edilizia e non solo ha ospitato al Bar Franzini di Trecate l'on. Gaetano Nastri a poche ore dalla conclusione della campagna elettorale in vista delle Politiche di domenica 4 marzo. "Ho invitato Gaetano che considero un amico vero, una persona perbene e un uomo attento al suo territorio, quindi anche a Trecate, per poterlo presentare a quegli amici che nelle elezioni del 2016 mi hanno permesso di avere un buon risultato personale alle Amministrative. Sono contento che l'on. Nastri abbia accettato il mio invito e soprattutto che abbia avuto modo di presentarsi a persone che altrimenti non avrebbero avuto modo di conoscerlo".
Il deputato di Fratelli d'Italia, candidato al Senato per il centrodestra, ha spiegato: "C'è molta disaffezione dalla Politica da parte dei cittadini, soprattutto dai più giovani. Questo è dovuto dal fatto che da più di 5 anni non governa chi è stato indicato col voto dai cittadini. Inoltre il Pd negli ultimi anni non è stato capace di dare delle risposte, anzi su temi come la sicurezza e l'immigrazione incontrollata ha decisamente peggiorato la situazione. La risposta a tutto però non sono i '5 stelle', capaci di dire tutto e il contrario di tutto pur di andare poi ad occupare poltrone e cariche istituzionali. Sono invece fiducioso che il centrodestra faccia un ottimo risultato. Secondo i nostri calcoli mancherebbero quei 2-3 punti per ottenere la maggioranza qualificata e andare alla guida di un Governo vero e proprio, eletto dai cittadini, non un Esecutivo tecnico che non porta da nessuna parte ed è solo frutto di inciuci".
Alla fine applausi, qualche santino distribuito e via verso nuovi circoli da incontrare. Da parte sua per Salerno la soddisfazione di vedere il proprio bar riempirsi di appassionati dalla politica che magari, prima dell'incontro di giovedì, non avevano alcuna intenzione di recarsi al voto o avevano deciso di mettere la 'crocetta' da tutt'altra parte...
Gianmaria Balboni