Share |

Spadafora e Marineo in campo per sostenere Messina

Cameri - Il progetto amministrativo della lista civica Rinnova Cameri – Scegli il futuro trova nuovi sostenitori: sono Diego Spadafora e Jessica Marineo, pronti alla candidatura per le elezioni comunali del prossimo 25 maggio. Diego Spadafora, 43 anni. Ufficiale dell’Aeronautica Militare in servizio presso la base di Cameri. Ha maturato esperienze amministrative, specialmente nel settore ambientale quale Vice Presidente di ASSA SpA, dal 2011 è membro del C.d.A. del Consorzio di Bacino Basso Novarese per i servizi ambientali. “Per me il territorio di un Comune è un insieme complesso e, per la corretta gestione dello spazio entro cui vive ed opera la popolazione con le sue specifiche dinamiche sociali ed il suo tessuto produttivo, non è sufficiente la sola pianificazione urbanistica ma è necessario disporre di una serie di strumenti di programmazione territoriale che riguardano un’area decisamente più ampia. Per una pianificazione credibile serve un chiaro impegno politico della maggioranza che deve trovare supporto nella mentalità della classe imprenditoriale, nella conoscenza del territorio, nell’uso di applicazioni tecnologiche, in una efficace organizzazione amministrativa e, soprattutto in una diffusa rappresentanza e condivisione. Sono convinto che serva un progetto per un ordinato sviluppo del territorio che individui aree per gli insediamenti industriali e commerciali nonché per le zone di espansione residenziale. Il mio sarà un impegno deciso per il miglioramento della qualità ambientale e sociale del territorio urbano”.

Jessica Marineo, 36 anni. Insegnante alla scuola dell’infanzia del comprensivo “Francesco Tadini” di Cameri e membro della Fondazione Aguav di Varese che si occupa di problemi di sordità negli adulti e nei bambini. “Come mamma e come insegnante sento molto legate a me le tematiche della scuola e dei servizi scolastici. I nostri figli sono il futuro della Comunità, la funzione educativa e culturale della scuola è importante e necessita di tutto il supporto e la collaborazione delle Istituzioni. Penso all’importanza dei servizi scolastici come ad esempio la mensa e i centri estivi organizzati a fasce d’età. E’ opportuno dedicare una particolare attenzione alle necessità dei bambini diversamente abili, delle loro famiglie e di tutto il personale che lavora con loro. E’ arrivato il momento di sottolineare il valore dei nostri figli, dei nostri studenti e di dare particolare rilievo agli spazi e alla qualità del servizio. In questi ambiti voglio portare il mio contributo con la spontaneità e la passione che da sempre anima il mio lavoro di insegnante: una missione bellissima alla quale non rinuncerei mai”.

Il candidato sindaco Daniele Nicolò Messina ha così commentato: "Quanto è importante l’istruzione e l’investimento nei progetti culturali nella nostra Comunità? Secondo noi molto, lo abbiamo sempre sostenuto anche durante l’esperienza di governo del paese. Il nostro impegno sarà per una maggiore valorizzazione della cultura e di chi fa cultura a Cameri, a partire dall’investimento prioritario nell’Istruzione e nella scuola come servizio a sostegno delle famiglie e della crescita sociale della nostra cittadina".