Trecate - Un venerdì da leone per l'ultimo giorno buono di campagna elettorale prima del black out che precede il giorno delle elezioni. Tantissime, forse troppo..., le manifestazioni in programma.
Andiamo in rigoroso ordine alfabetico: Roberto Almasio farà chiudere via Matteotti per una jam session di Jazz e politica al Funky Bar, che vedrà impegnato anche Claudio Di Bucci e la sua band a partire dalle 21.
Federico Binatti ha organizzato una cena alla pizzeria Lo Zodiaco alla quale prenderà parte anche il vice presidente del Parlamento europeo e uomo molto influente in seno al Pdl Mario Mauro.
Rossano Canetta sarà invece in piazza Cavour dopo le 21.30 quando offrirà alla cittadinanza un concerto di Marcolino di Radio Zeta con il suo repertorio di Liscio e musiche anni '60-'70-'80.
Vincenzo Guarino invece alle ore 17.30 terrà un comizio in piazza Cavour. Parleranno anche i candidati consigliere Irene Scavazzini e Riccardo Barbieri.
Graziella Nestasio farà una non-stop in vari gazebo dislocati un po' ovunque in città, dal centro ai quartieri periferici, dalle 9 del mattino sino a mezzanotte.
Giancarlo Rosina offrirà un aperitivo al Caffè del Peso in via Gramsci con amici, simpatizzanti, candidati ed elettori.
Enrico Ruggerone sarà all'area delle feste per un anticipo di quella che sarà la Festa Democratica con ospiti, momenti dedicati agli incontri e altri alla gastonomia e alla serata danzante.
Gianfranco Tacchino attende amici, simpatizzanti ed elettori oltre ai candidati della sua lista nella sua sede posta nei locali dell'ex Why Not tra via Mazzini e piazza Cavour.
Si spera in un tempo clemente, perché i trecatesi avranno modo di vivere una sorta di Notte Bianca, dedicata alla musica, ai balli, agli aperitivi e, quando capita, se capita, alla politica...