Share |

Assemblea di ANCI Giovani Piemonte ad Alessandria

Amministratrici e amministratori under 35 si ritroveranno sabato 5 novembre

Alessandria - Conto alla rovescia per l’assemblea di ANCI Giovani Piemonte che si terrà ad Alessandria sabato 5 novembre. Occasione di confronto su questioni cruciali per il futuro dei comuni piemontesi, l’iniziativa richiamerà amministratrici e amministratori under 35 dall'intero territorio regionale. "Nell’assemblea ci interrogheremo sul futuro degli enti locali - spiega Francesco di Salvo, coordinatore di ANCI Giovani Piemonte e consigliere comunale ad Alessandria -  grazie al contributo di autorevoli relatori, cercheremo di analizzare i processi che attraversano la società e proveremo a immaginare i nostri Comuni tra 20 anni… si tratta di una sfida importante, che passa attraverso i bisogni crescenti dei cittadini e che deve fare i conti con la progressiva diminuzione di risorse e stanziamenti, ma soprattutto con la necessità di mantenere alto il livello dei servizi ai cittadini”.

Previsti gli interventi del sindaco di Alessandria, Maria Rita Rossa, del vice presidente nazionale ANCI Roberto Pella, del presidente di ANCI Piemonte Andrea Ballarè e del vice presidente con delega ai giovani, Michele Pianetta.

«Per la prima volta, l’assemblea di ANCI Giovani si interroga sul futuro – spiega il sindaco di Alessandria, Maria Rita Rossa – fondamentale sostenere la partecipazione dei giovani alla vita politica, se vogliamo realizzare il cambiamento servono nuove competenze, entusiasmo e grande sensibilità umana e sociale”.

Il leit-motiv sarà proprio il cambiamento, tema intorno al quale verterà l’intero dibattito di sabato 5 novembre. Appuntamento dalle ore 10.30 alle 16.30, al teatro di Alessandria, in sala Zandrino. Per informazioni e iscrizioni è possibile consultare il sito internet dell'associazione anci.piemonte.it