Share |

Carossa (Lega Nord): Conti sanità sotto controllo, un risultato importante. Vergognosa la Bresso, che pur di non rispondere sui buchi abbandona l’aula

Mercedes Bresso

Torino - “Le cifre esposte in aula dall’assessore Monferino sulla sanità descrivono in modo chiaro, puntuale e preciso il lavoro importante messo in atto da questa maggioranza e dall’esecutivo in questi anni di governo della Regione, che ha permesso di mettere sotto controllo la spesa. Non solo, si stanno centrando gli obbiettivi del piano di rientro e la prospettiva, con la messa in atto del piano sanitario in ogni sua voce, permetterà al Piemonte di uscire dalla situazione di crisi”. 

Lo ha dichiarato il presidente del Gruppo regionale della Lega Nord, Mario Carossa, durante il consiglio regionale di oggi. 
  
“E’ davvero curioso l’atteggiamento dell’ex presidente Bresso – ha aggiunto Carossa - la quale, durante il dibattito, nel momento in cui si è accennato alla cancellazione inopinata degli impegni di spesa fatta dal suo governo e avvenuta nel 2006 e 2007, che ha causato 900 milioni di euro di buco, ha abbandonato l’aula. Forse è stata colta dalla vergogna o dalla consapevolezza di non poter rispondere di atti vergognosi che hanno messo in ginocchio i conti della Regione, delle Asl e inciso in modo pesante sulle tasche dei piemontesi. La riforma strutturale messa in atto in Piemonte dovrà proseguire incidendo sulla riorganizzazione della sanità, delle risorse e delle partecipate non strategiche - ha concluso Carossa - Dovrà essere messa in atto senza tentennanti. E il risultato sarà di avere una Regione efficiente, trasparente, dalla parte della gente e che possa essere d’esempio per il Paese”.