Torino - I rappresentanti della Federazione Regionale dei Gruppi Giovani Imprenditori di Confindustria Piemonte sono stati ricevuti presso la Sala Nassirya di Palazzo Madama da una delegazione di Senatori eletti nella Regione Piemonte. Nel corso dell’incontro il Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Piemonte, Marco Gabriele Gay, ha voluto ribadire la centralità dell’Impresa per la creazione di benessere nel Paese e per questo motivo ha chiesto una concreta iniziativa riformatrice che veda coinvolte tutte le forze politiche per far fronte alla evidente paralisi economica e finanziaria dell’Italia in corso ormai da molti anni.
“Servono poche azioni ma concrete e tangibili. La riduzione drastica delle tasse sulle imprese e sul lavoro, l’abbattimento della spesa pubblica improduttiva, la semplificazione burocratica e la maggiore certezza del diritto, una nuova legge elettorale per ridare dignità alla classe politica e stabilità al Governo è quanto ci aspettiamo come nuova classe dirigente del Paese. E’ necessario agire per crescere e chi governa ha il dovere di farlo adesso” - è quanto ha dichiarato Marco Gabriele Gay invitando i Senatori ad un prossimo incontro, a Torino, per monitorare le iniziative Parlamentari a favore del rilancio del Paese.
All’incontro erano presenti i Senatori Daniele Gaetano Borioli, Elena Ferrara, Nicoletta Favero, Federico Fornaro, Magda Zanoni per il Partito Democratico e Lucio Malan per il Gruppo Forza Italia – Il Popolo delle Libertà.
Tra gli altri rappresentanti del Movimento Giovani Imprenditori piemontesi erano presenti il Vice Presidente G.I. Confindustria Piemonte, Luigi Maffioli, i Presidenti del G.G.I. di Alessandria, Manuel Alfonso, del G.G.I. di Asti, Francesca Fasolis, del G.G.I. di Biella, Riccardo Stefani, del G.G.I. di Cuneo, Simone Ghiazza, del G.G.I. di Ivrea, Lucia Lorenzi, del G.G.I. di Novara, Marco Caletti, del G.G.I. di Torino, Cristina Tumiatti.