Torino - “Considerando l’importanza della scuola e all’interno di essa di quella paritaria, lo sforzo congiunto del Consiglio regionale e della Giunta che hanno prodotto un sostegno pari a 3,5 milioni di euro proprio per le scuole pubbliche paritarie, assume tutti i contorni della sua straordinarietà. Un atto ancora più significativo oggi visto il quadro di enorme crisi in cui stiamo vivendo e della conseguente difficoltà nel reperire le risorse, dove il lavoro, la famiglia e i figli devono essere oggetto del massimo sforzo da parte delle istituzioni. Per questo è molto importante che grazie a questa iniziativa si possa ancora garantire un’adeguata scelta di pluralità su di un servizio fondamentale com’è quello della scuola”.
Lo hanno dichiarato il consigliere regionale della Lega Nord, Antonello Angeleri, il presidente del Gruppo regionale della Lega Nord Mario Carossa e il consigliere regionale del Pdl Giampiero Leo, sottoscrittori di un emendamento all’assestamento di bilancio che assieme allo sforzo messo in atto dall’assessorato di Alberto Cirio ha prodotto un contributo complessivo di 3,5 milioni di euro a favore della scuola pubblica paritaria.
“Si tratta di un atto particolarmente importante – hanno concluso i tre – anche in considerazione ai reali bisogni delle famiglie richiamati anche dalle parole dell’arcivescovo Nosiglia durante la Messa di Natale”.