Torino - Si informa che, dalle ore 9 del 01/02/2012 alle ore 12 del 22/02/2012 sarà possibile inoltrare nei Comuni di residenza la domanda di contributi per il pagamento dell’affitto relativo all’anno 2010.
Per poter fare la domanda è necessario essere intestatari di un contratto di locazione regolarmente registrato, relativo all’anno 2010 e rientrare in una delle seguenti categorie:
- essere titolare di pensione;
- lavoratore dipendente e assimilato;
- soggetto appartenente a nucleo familiare, con almeno 3 figli a carico, monoreddito;
- soggetto con invalidità pari o superiore al 67%;
- lavoratore che sia stato sottoposto a procedure di mobilità o licenziamento nell’anno 2010.
I cittadini di Stati non appartenenti all’Unione Europea, nella domanda di contributo, devono autocertificare di essere residenti, alla data del 5 gennaio 2012, in Italia da almeno 10 anni oppure nella Regione Piemonte da almeno 5 anni.
Il nucleo familiare che occorre considerare è quello del richiedente così come risulta composto anagraficamente alla data del 5 gennaio 2012.
I canoni (o la somma dei canoni) da considerare sono quelli dovuti per l’anno 2010, i cui importi – eventualmente aggiornati secondo indici quali l’ISTAT - risultano dal contratto (o da più contratti di locazione) regolarmente registrato, intestato al richiedente, al netto degli oneri accessori e al netto dell’eventuale morosità.
Per le domande eventualmente inoltrate a mezzo lettera raccomandata, corredata da documento di identità, fa fede, per il rispetto del suddetto termine, la data del timbro postale di spedizione.