Share |

Ticket non dovuto sui farmaci? Affermazioni gravi in piena campagna elettorale

On. Sozzani (FI) all'attacco del presidente Chiamparino e dell'assessore Saitta

Torino - "Cinque anni di governo per accorgersi che il ticket sui farmaci è una tassa non dovuta quando invece, tre anni fa, per raggranellare fondi la giunta regionale non si è fatta scrupoli a costringere le auto ecologiche (a gpl e metano) a pagare il bollo. Il Principe di Machiavelli avrebbe fatto un baffo al presidente Chiamparino e all'assessore Saitta, che in piena campagna elettorale, invece di utilizzare i fondi sottratti ingiustamente per risolvere i problemi irrisolti della sanità, lanciano uno spot elettorale in pompa magna. Siamo di fronte a un episodio di una gravità inaudita".

Lo afferma l'on. Diego Sozzani, vicecoordinatore regionale di Forza Italia, già consigliere regionale di minoranza fino alla scorsa primavera.

"Il PD e i 5 Stelle, che vogliono estendere la ZTL torinese al solo scopo di far cassa, si assomigliano sempre di più: come il coccodrillo che prima mangia i figli e poi piange, prima tartassano i cittadini e poi, alla vigilia delle elezioni, si pentono e fanno qualcosa di clamoroso, nella consapevolezza che tanto spetterà ad altri risolvere i problemi del Piemonte. Il futuro presidente avrà un nuovo fardello, che si aggiunge a quelli vecchi, come la realizzazione delle Città della Salute di Torino e di Novara, annunciate in pompa magna a inizio mandato e mai avviate. Niente paura, la settimana prossima, a fine legislatura, la Regione ha previsto due incontri per illustrare le novità relative ai nuovi ospedali. Peccato che sarà il centrodestra a doversene occupare a partire dal prossimo 26 maggio", conclude Sozzani.