Stresa - Manca poco al primo appuntamento di Le Buone Stelle: lunedì 26 marzo presso la sala ristorante dell’Istituto “Erminio Maggia”di Stresa ci sarà il dinner gala fundraising preparato dallo chef bistellato Antonino Cannavacciuolo, patron del Ristorante Hotel Villa Crespi di Orta San Giulio. E’ uno degli eventi più attesi del calendario di "Da 80 anni generazioni in cordata!" con cui la “Scuola di Stresa”, sostenuta dall’associazione HOSPES, vuole celebrare il suo ottantesimo compleanno.
Dopo l’aperitivo, alle 19.30, i 98 ospiti della serata potranno degustare il menù firmato dallo chef. Anchegli studenti della scuola sono coinvolti nella “macchina dell’evento”: undici alunni delle classi quarte dell’indirizzo di Accoglienza turistica si occuperanno del ricevimento, 53 ragazzi di terza, quarta e quinta Sala e vendita gestiranno il servizio, mentre in cucina ci saranno 13 alunni di quarta e quinta indirizzo Enogastronomico. A tutti loro si uniranno cinque studenti che fanno parte della redazione della Rivista Hospes.
Le Buone Stelle sono serate di beneficenza: i fondi raccolti serviranno a supportare la manutenzione della scuola. Dopo Cannavacciuolo, toccherà a un altro maestro della cucina: il 20 aprile dietro ai fornelli ci sarà Marco Sacco, padronedi casa del Ristorante Piccolo Lago di Mergozzo (due stelle Michelin) nonché ideatore del Movimento Gente di Lago per la salvaguardia e valorizzazione del pesce d’acqua dolce.