Arona - Isole, giardini, ville, parchi, grandi eventi, i laghi continuano ad essere meta di turisti italiani ma soprattutto stranieri. Un indotto interessante sempre più vivo e sempre più di qualità, che richiede professionalità preparate nella gestione dei soggiorni, dei servizi, delle location. In quest’ottica l’EnAIP di Arona propone un corso gratuito di “Operatore servizi di promozione e accoglienza-servizi del turismo”, di durata biennale, che rilascia una Qualifica Professionale immediatamente spendibile. Il corso, rivolto a giovani con età compresa tra i 15 e i 17 anni, in obbligo formativo, prevede anche 320 di stage nel settore, per avvicinarsi al contesto economico in cui si entreranno negli anni successivi.
La figura formata potrà svolgere diverse mansioni: Addetto al ricevimento; Operatore di agenzia di viaggi; Addetto all’informazione turistica e attraverso l’esperienza di lavoro e/o successive specializzazioni potrà assumere ruoli che richiedano un maggior grado di responsabilità o intraprendere un’attività in proprio nel settore turistico.
Se vuoi prenotarti, ci sono gli ultimi posti disponibili. Clicca su www.enaip.piemonte.it
Pe informazioni: CSF EnAIP Arona, Via XX Settembre 36 - 28041 Arona (NO), Telefono: 0322-248229 csf-arona@enaip.piemonte.it. La segreteria resterà chiusa dal 4 al 24 agosto.