Share |

STUDENTI DEI CENTRI ENAIP DI ARONA E OMEGNA AL COSMOPROF DI BOLOGNA Bologna

Arona - La bellezza non ha limiti. Al Cosmoprof di Bologna, la fiera della cosmesi e del benessere, il futuro ha superato l’immaginabile. Dalla Francia è arrivato un  telefonino-spa che si apre, si avvicina al viso ed esegue un trattamento ringiovanente di emergenza. Si chiama invece "Huber-Motion-Lab" il primo macchinario-laboratorio per una remise en forme completa del corpo e per chi vuole essere abbronzato tutti i giorni dell’anno ecco nuove le lampade solari ringiovanenti, che associano la tintarella ai trattamenti estetici idratanti ed antirughe e fanno eseguire esercizi di ginnastica passiva. In anteprima mondiale, infine, una chicca per i parrucchieri, uno specchio virtuale in 3D che consente di testare in modo verosimile il futuro taglio di capelli o l'acconciatura. Dotato di telecamera, il software elabora oltre un milione di composizioni di look e combina taglio e colore in base ai lineamenti e alla carnagione.

Idee e tecnologie che hanno lasciato a bocca aperta i 175.000 partecipanti che varcato la soglia della 45^ edizione del Salone che sta diventando sempre di più evento di riferimento anche per gli espositori stranieri, che sono cresciuti quest’anno del 5%, e per i visitatori internazionali che sono stati oltre 40.000.

Tra i visitatori anche studenti e studentesse dei Centri Servizi Formativi EnAIP di Arona e Omegna, iscritti/e ai corsi di Acconciatura ed Estetica, che hanno potuto fare un bagno di creatività e professionalità tra le novità che caratterizzano il settore della cosmesi e della bellezza.