Borgomanero - Il centro En.A.I.P di Borgomanero presenta una nuova qualifica professionale legata al mondo del verde, delle piante e dei giardini. Il programma si sviluppa per 500 ore di cui 300 ore di teoria presso il centro e 200 ore di stage pratico. Al termine di questo percorso si otterrà la qualifica di “Addetto alla sistemazione e manutenzione aree verdi”.
Il progetto ha l’obiettivo di formare i partecipanti in modo tale che siano in grado di intervenire a livello esecutivo nelle attività relative alle coltivazioni arboree, alle coltivazioni erbacee e all’ortofrutticola, con particolare riferimento alle operazioni di preparazione del terreno, allestimento, cure colturali, potatura e moltiplicazione delle piante. Il corso è gratuito, è rivolto a immigrati stranieri disoccupati maggiorenni ed inizierà a metà dicembre 2015.
Iscrizioni on line sul sito www.enaip.piemonte.it
Informazioni e iscrizioni: CSF EnAIP Borgomanero, Via Piovale n. 33 - 28021 Borgomanero (NO). Tel. 0322 844494 - Fax: 0322 844497; email: csf-borgomanero@enaip.piemonte.it