Borgomanero - Per dare prospettiva e futuro alla nostra nazione ed ai suoi giovani c’è quanto mai bisogno di investire in sapere, formazione e cultura, a maggior ragione oggi che il nostro Paese sta affrontando una grave crisi sociale ed economica. Nonostante le difficoltà che ne derivano, fortunatamente c’è ancora chi è determinato nei comportamenti virtuosi e lungimiranti, come la famiglia Carrera, che, attraverso la propria attività, La Tecnogalvano di Pogno, ha istituito 3 borse di studio, dell’importo di 650 euro l’una, per premiare i tre migliori diplomati della specializzazione di chimica presso l’Istituto Tecnico Industriale “Leonardo Da Vinci” di Borgomanero.
"Per noi - spiega la famiglia Carrera - con la signora Enrica ed i figli Stefano, Emanuela ed Alessandro, è un gesto per ricordare e proseguire l’impegno di nostro padre, Pier Luigi, scomparso nello scorso dicembre, nel crescere giovani appassionati di chimica, accompagnandoli nella formazione e specializzazione. Pier Luigi assolveva già a questo impegno, che sentiva come dovere verso i propri figli e verso la società, quando ricoprì il ruolo di presidente del Consiglio di Istituto, negli anni ’80, e, grazie alla collaborazione con i docenti del corso di chimica, attivò uno scambio di informazioni e visite degli alunni presso il proprio laboratorio di chimica de La Tecnogalvano. Tale collaborazione prosegue tuttora con i figli Stefano ed Alessandro, a loro volta diplomatisi perito chimico presso tale istituto, che accolgono annualmente degli stagisti, al fine di offrire un’opportunità di sperimentazioni pratiche agli studenti, presso il proprio laboratorio, che proprio recentemente si è certificato secondo la norma ISO/IEC 17025:200, riconosciuta come il punto di riferimento internazionale per approvare la competenza dei laboratori di taratura e di prova".
Sabato 5 novembre, presso l’Auditorium di Via A.Moro, Borgomanero, nell’ambito della consegna dei diplomi di stato relativi all'anno scolastico 2010/11, verranno consegnate anche le tre borse di studio “Pier Luigi Carrera” agli studenti Buscaglia Alessio, Castelli Stefano e Giroldi Marco, che si sono diplomati perito chimico con il massimo dei voti, 100/100 all’esame di stato 2010/2011.
Per maggiori informazioni contattare: La Tecnogalvano s.r.l. - via S.d’Acquisto 9/b Pogno (N) - tel 0322 996022 www.latecnogalvano.it