Borgomanero - Nel pomeriggio di sabato 22 ottobre si è svolta al Foro Boario di Borgomanero la Grande Castagnata benefica delle scuole a favore dei bambini terremotati, organizzata dai comitati e dai gruppi di genitori di tutte le scuole della Direzione Didattica di Borgomanero con il patrocinio del Comune di Borgomanero, la collaborazione della Proloco e il prezioso aiuto del Gruppo Alpini di Borgomanero. L’iniziativa è stata davvero un successo grazie alla partecipazione di moltissime famiglie. Durante il pomeriggio i bambini hanno potuto cimentarsi nelle varie attività grazie a numerose associazioni e gruppi presenti: Emisferi Musicali, Arcieri del Borgo, Accademia Ippopedagogica Faisa, Baskin Ciuff, Area Libera.
I bambini hanno giocato e si sono divertiti, i genitori e i nonni hanno degustato le specialità della festa (castagne, vin brûlé e cioccolata calda), il tutto allietati dal duo musicale Die Heimat e dalle orchestre estemporanee di Emisferi musicali. Un doveroso ringraziamento va anche a chi ha donato materiale e generi alimentari: Audere, Laica, Ekom Discount, Ipercoop, Ortofrutta Maioni, Mornati Paglia, Coprevi Santa Cristina. Un grazie anche a tutto lo staff operativo che ha reso possibile la manifestazione donando il proprio tempo, l’impegno, la passione e l’entusiasmo. L’essere tutti insieme per un unico e grande obiettivo ha reso la giornata indimenticabile!
Tutti i proventi dell’iniziativa saranno devoluti al progetto di ricostruzione di una scuola nelle zone terremotate promosso dal Gruppo Alpini Italiano e quella scuola certamente brillerà anche dei sorrisi di tutti i presenti.